![]() |
cospicillum, , si la vasca è molto silenziosa , l'unico rumore che si sente è quello delle ventole della plafo paragonabile ad un acquario dolce chiuso ..... lo scarico è alto circa 25cm dal fondo , in dietro ci sono comunque le foto la vasca è in funzione da quasi 5 mesi , non ho praticato nessun intervento se non le classiche pulizie di routin , se devo essere preciso qualche mese fa ho notai una leggera diminuzione del livello in vasca di circa 5mm , ho sostituito la 1200 con una 2300 regolabile 1700/2300 adesso sta girando a 1700lh ed il livello è circa 3mm sopra da quello segnato all'avvio 4,3 cm sotto il bordo vasca
|
fappio, fabio, come le hai unite le plafo? Sembra che hai creato un telaio (alluminio?) attorno e sembrano un solo pezzo!
|
Quote:
|
Quote:
|
wortice, no , è legno , 60x20 verniciato con una colore acrilico nero opaco mio cognato ha un negozio di cornici il tutto mi è costato 9 € e 2 ore di lavoro , è molto comodo , se sun , sono già predisposte con delle alette laterali , e si incastrano perfettamente
|
ragazzi , sarà suggestione , ma sto vedendo già i primi risultati a 24 ore dall'avvio (sinceramente non guardo parecchio la vasca poi prima di montarla avevo uni vetri zozzi) , la prima impressione è che il verde si stia accendendo ,e maggior estroflessione di alcuni coralli ...speriamo! certo che la luce che avevo prima , faceva proprio cacare
|
come volevasi dimostrare :-)
cmq sto facendo fare una vasca con una impostazione simile ad un utente del forum, l'unica cosa che mi chiedo è se si forma una patina in superficie, e nel caso come pensare a rimuoverla |
***dani***,
Quote:
|
***dani***, se vuoi portalo qui :-)) caspita , se tornassi indietro prenderrei in considerazione , il prototipo di vasca autopulente , secondo me questa vasca ha una marcia in più , certo è un pò complessa da costruire
|
ma perché autopulente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |