![]() |
secondo me non riuscirai mai a raggiungere la pressione necessaria per ricaricare una bombola.... la bombola da 3-5Kg da quel che ricordo arriva a un 60Bar... in una bottiglia a fatica arriverai a 2.... Per me ti sarà impossibile a meno che non fai un serbatoio di una 10 di litri e con un compressore dal serbatoio riempi la bombola. Allora lì si che potresti riuscire. Ma da bottiglia a bombola è impossibile #23
|
Scusa non mi sono fatto capire..
vorrei utilizzare la bottiglia per riempire lo ionizzatore, il cilindro che ho in vasca, quello che esce non la bomboletta, è un'impianto di quelli economici, non sò se hai presente. Collegare la bottiglia al tubicino e aprire il rubinetto solo per caricare il gas nell'impianto e poi chiudo dinuovo il rubinetto, sostituendo così la bottiglietta, si può fare secondo te? |
intendi quella specie di tubo di plastica chiuso che rilascia CO2 attraverso le pareti per filtrazione?
se è quello li che intendi secondo me lo puois fruttare come un semplice diffusore... quindi mantieni l'impianto bottiglia, gocciolatore/contabolle, tubo di collegamento. Il continuo apri-chiudi della bottiglia ti porterebbe ad avere sempre pressioni instabili ad ogni volta, e particolarmente ingestibili come qunatitativi di gas rilasciari nell'acquario... |
quoto yokkio,
Quote:
|
#28 a tutti!! Scusate se vado 1po' fuori tema ma chi potrebbe darmi consigli migliori dei vostri?!? :-)) Ho una vasca avviata da 4 giorni, oggi ho iniziato a somministrare CO2 (xkè l'avevo a 5!!) e volevo domandarvi se questo può ritardare la maturazione del filtro (150L netti ph 7,5 e kH 4) e se sarebbe meglio sospenderla. GRAZIE DELL'AIUTO!!
|
sul filtro non ti dovrebbe influenzare in quanto l'ossigeno in acqau resta a valori sufficienti per quella flora batterica. In compenso le piante stanno meglio ;-)
Tieni d'occhio però il pH in quanto potrebbe scendere troppo ;-) |
Grazie yokkio!!! Ero preoccupatissima di averli "fatti fuori" tutti!! #21 #21 Ho acquistato un contabolle, come potrei regolarmi x stabilirne il numero giusto? Misurando la variazione dei valori di pH, ok, ma ogni quanto? Es. ne erogo una quantità "tot", poi misuro dopo 1h o 2, quindi incremento o diminuisco in base al risultato? Scusa se ho detto baggianate ma non ne ho proprio la minima idea! #19 #12
|
limite raggiunto continua qui...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...281903#1281903 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |