![]() |
Le radici non le ho fatte bollire , ho bollito solo le pietre.
Il problema è che per bollire la radice che ho preso ci vorrebbe un pentolone enorme !!!!!!!!!! Vedo cosa riesco a fare .... I nitriti sono inferiori a 0.3 mg/lt. I test che uso sono quelli a reagente liquido della Tetra |
Metti la radice nella doccia e "lavala" con l'acqua calda calda.
Poi mettila a mollo in una bacinela e ogni tanto cambiale posizione. |
E tu che pesci consiglieresti Federico ?
|
OK allora, mi pare che nei test Tetra <0,3mg/l sia il valore più basso leggibile. La mia preoccupazione è che avevi scritto <0,6mg/l.
Per le radici lascia perdere la colla a caldo, se proprio, dopo aver provato tutto quanto ti hanno consigliato, dovessero ancora galleggiare piuttosto usa il silicone. Il problema è che incollandole sul vetro di fondo non sarà in vista tutta la parte coperta dal fondo stesso. Per ovviare a ciò, qualcuno le ha incollate con silicone ad una piastra di vetro o plexiglas che ha interrato un paio di centimetri sotto il ghiaietto. Comunque non preoccuparti, dopo un po' di tempo che le hai tenute a fondo mettendogli una pietra sopra, staranno a fondo da sole. La bollitura e/o lasciarle a bagno fuori dall'acquario serve anche per far rilasciare, almeno in parte, il tannino che rende l'acqua ambrata in acquario. Ciao Fede |
chiudo per limiti di post raggiunti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |