![]() |
#19 #19 #19 #19
grazie grazie , finalmente ci siamo . |
Ecco i test Ma #23 #24
Temp 26,5 salinita 35 per mille con refrattometro Kh 5 tropic PH 8 tropic alle ore 15 dopo 2 ore dall'accensione luci No2 No3 salifert assenti Po4 0,048 0,092 Rowa Ca 340 Salifert Mg 1230 salifert Come mi devo comportare ???? |
Steppenn, molto bene.
E' il caso di aggiungere calcio e carbonato. Se , come presumo , non hai il reattore di calcio, compra un integratore bicomponente , tipo Kent TechA + TechB , e aggiungi un terzo della dose consigliata, alla mattina in una zona con buon movimento preferibilmente in sump e , attento, non insieme ma il B deve essere inserito minimo 20 minuti dopo il componente A. Continua questa integrazione per 4/5 giorni e poi misuri i nuovi valori. Ciao |
Ok Capo ;-)
|
Ciao,
oggi ho iniziato a dosare Kent tech A+B . 5ml di A in sump e dopo mezz'ora 5ml di B sempre in sump dove c'č pių movimento. Ho notato che la dose di b ha causato una nuvoletta bianca nell'attimo della somminiuxtrazione ? #24 #24 Ciao |
La nuvoletta sul B e' normale.
|
aster73,
Per quale motivo bisogna aspettare 20 minuti.... l'ho sempre messo a distanza di un minuto... Mi dici... |
Domanda che mi sono posto anche io #24 #23
|
Le soluzioni di ioni negli integratori bicomponenti sono molto concentrate e, se miscelate tra loro reagiscono causando la formazione e relativa precipitazione del carbonato di calcio.
Ciao |
Ma quante ne sai -05 #21 #22 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |