AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   riproduzione ancystrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56693)

maryer86 25-11-2008 12:35

questa volta la mia coppia di ancistrus ci sta impiegando più del solito per deporre..
è da poco più di un mese che ho cominciato l'alimentazione abbondante per spingerli a riprodursi, alla femminuccia sta crescendo una bella pancetta, ma ancora nulla
le solite scaramucce ci sono sempre tra i due
l'altra sera sembrava che la femmina volesse entrare nella cavernina dove solitamente depongono ma il maschio l'ha fatta un pò rincojonire -04 e lei non riusciva a mettersi nella posizione giusta per entrare (visto che è anche un pò strettina la grotta)
secondo voi potrebbe incentivarli un cambio con acqua leggermentissimamente più fresca?

maryer86 25-11-2008 12:35

questa volta la mia coppia di ancistrus ci sta impiegando più del solito per deporre..
è da poco più di un mese che ho cominciato l'alimentazione abbondante per spingerli a riprodursi, alla femminuccia sta crescendo una bella pancetta, ma ancora nulla
le solite scaramucce ci sono sempre tra i due
l'altra sera sembrava che la femmina volesse entrare nella cavernina dove solitamente depongono ma il maschio l'ha fatta un pò rincojonire -04 e lei non riusciva a mettersi nella posizione giusta per entrare (visto che è anche un pò strettina la grotta)
secondo voi potrebbe incentivarli un cambio con acqua leggermentissimamente più fresca?

Mr. Hyde 25-11-2008 15:56

maryer86, vai con il cambio anche se comunque la femmina entrerà, anche i miei a volte facevano così. sono fermi da un po' ora...

Mr. Hyde 25-11-2008 15:56

maryer86, vai con il cambio anche se comunque la femmina entrerà, anche i miei a volte facevano così. sono fermi da un po' ora...

maryer86 25-11-2008 18:03

benissimo, acqua già messa a decantare
e domani via col cambio -11

maryer86 25-11-2008 18:03

benissimo, acqua già messa a decantare
e domani via col cambio -11

maryer86 10-12-2008 10:48

-05 accipicchia! dopo il cambio non ci hanno impiegato molto per deporre
il primo dicembre hanno fatto tenti tanti nuovi ovettini #22
questa volta però hanno cambiato posto per "fare il nido"
si saranno stufati della solita cavernina nel tronco e così hanno scelto un vasetto ribaltato, molto più semplice da spostare nella vaschetta di accrescimento
menomale va #25

maryer86 10-12-2008 10:48

-05 accipicchia! dopo il cambio non ci hanno impiegato molto per deporre
il primo dicembre hanno fatto tenti tanti nuovi ovettini #22
questa volta però hanno cambiato posto per "fare il nido"
si saranno stufati della solita cavernina nel tronco e così hanno scelto un vasetto ribaltato, molto più semplice da spostare nella vaschetta di accrescimento
menomale va #25

FioreDomina 12-01-2009 19:47

Il mio maschio di Ancy da oggi sta tutto tempo dentro la noce di cocco, mentre prima non l aveva mai considerata!!!
Potrebbe essere il segnale di una covata?? #24

FioreDomina 12-01-2009 19:47

Il mio maschio di Ancy da oggi sta tutto tempo dentro la noce di cocco, mentre prima non l aveva mai considerata!!!
Potrebbe essere il segnale di una covata?? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19192 seconds with 13 queries