AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Prima vasca marino 120x52x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531098)

Tambo636 04-07-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062908750)
io l'ho usato perché dopo un mesetto non vedevo ancora nessun cunicolo nel DSB e non ero riuscito a trovare un inoculo a portata di mano, magari se avevo più pazienza alla fine si popolava uguale, ma messo l'inoculo tempo 2 settimane il DSB era visibilmente popolato.
Concordo che fa bene anche a vasca avviata, è come aggiungere inoculi da vasche diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi hai convinto ad acquistarlo, se non fosse che ho il dubbio di dove mettere quella sabbia. Ho praticamente tutto il fondo alla giusta altezza. Più o meno sapresti quantificarmi quanta sabbia viene fornita con quel kit?

Tambo636 06-07-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062908750)
io l'ho usato perché dopo un mesetto non vedevo ancora nessun cunicolo nel DSB e non ero riuscito a trovare un inoculo a portata di mano, magari se avevo più pazienza alla fine si popolava uguale, ma messo l'inoculo tempo 2 settimane il DSB era visibilmente popolato.
Concordo che fa bene anche a vasca avviata, è come aggiungere inoculi da vasche diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi hai convinto ad acquistarlo, se non fosse che ho il dubbio di dove mettere quella sabbia. Ho praticamente tutto il fondo alla giusta altezza. Più o meno sapresti quantificarmi quanta sabbia viene fornita con quel kit?

pedroju 06-07-2018 09:21

Non penso che fara alcuna differenza nella altezza.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Tambo636 06-07-2018 10:57

Dipende se nel kit ti danno un barattolo di sabbia o se te ne danno un sacchetto della spesa. Con quello che costa non vorrei buttarlo o fare un fondo alto 20cm in alcuni punti. Volevo proprio capire qual'era il volume della sabbia che ti danno col kit Planctontech

qoeletd 06-07-2018 13:38

Saranno 100-200ml in volume, io l'ho versata in un angolino nascosto perché era troppo bianca rispetto alla mia sabbia, quindi non serve né spargerla a mo di acqua santa ne altro, basta versarla da una parte e i vermi faranno il resto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tambo636 12-07-2018 08:24

Qualcuno sa dirmi come togliere quel particolato che rimane sospeso in acqua? Oltre ai vari carapace della muta degli anfipodi, ci sono piccolissimi puntini bianchi che non so se siano uova e che altro, non avendo un forte movimento in vasca sicuramente non è polvere del fondo che altrimenti sedimenterebbe a lungo andare. Posso mettere una calza in fondo al tubo di scarico?

pedroju 14-07-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062910088)
Qualcuno sa dirmi come togliere quel particolato che rimane sospeso in acqua? Oltre ai vari carapace della muta degli anfipodi, ci sono piccolissimi puntini bianchi che non so se siano uova e che altro, non avendo un forte movimento in vasca sicuramente non è polvere del fondo che altrimenti sedimenterebbe a lungo andare. Posso mettere una calza in fondo al tubo di scarico?

Metti la calza, attento a che non si iintasi senno usa lana di perlon....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

ravasioluca 14-07-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062910176)
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062910088)
Qualcuno sa dirmi come togliere quel particolato che rimane sospeso in acqua? Oltre ai vari carapace della muta degli anfipodi, ci sono piccolissimi puntini bianchi che non so se siano uova e che altro, non avendo un forte movimento in vasca sicuramente non è polvere del fondo che altrimenti sedimenterebbe a lungo andare. Posso mettere una calza in fondo al tubo di scarico?

Metti la calza, attento a che non si iintasi senno usa lana di perlon....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

La lana mai nel marino.....la calza un giorno si e uno no devi pulirla....direziona una pompa di movimento verso la superficie e non avrai più problemi

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

pedroju 14-07-2018 13:08

É ovvio cha la metti qualche ora è dopo la togli.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

ravasioluca 14-07-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062910185)
É ovvio cha la metti qualche ora è dopo la togli.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

È solo un palliativo.... se non ha movimento in superficie avrà sempre quel problema

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08200 seconds with 13 queries