![]() |
si non sono pleco ma ancistrus
------------------------------------------------------------------------ che legame c'è tra po4 e mangime? valore 1,2 po4 va bene? |
Il mangime e la popolazione numerosa incide sui Fosfati.
1,2 di PO4 è un pò alto, a quanto hai i Nitrati? |
no2 0,05
no3 5 nh4 zero |
Sono altini ma è una conseguenza dell'avere un numero considerevole di pesci. Lo avevi ripulito un po' il fondo?
|
alti ?
sono quasi zero.... io volevo sapere del po4....... il fondale l'ho pulito abbastanza intensamente in settimana |
Quello dicevo, se riesci a abbassarli un pochino è meglio.
|
Il PO4 è alto. Devi provvedere ad abbassarlo. Inserisci, anche temporaneamente, delle piante a crescita molto rapida da tenere anche galleggianti tipo Ceratophyllum demersum.
Quando i Fosfati si sono abbassati ed hai ristabilito l'equilibrio nella vasca puoi toglierlo. ------------------------------------------------------------------------ Devi portarli a 0,5 mg/l |
stavo appunto segnalando che il valore del po4
in una sola settimana è passato da 0,6 a 1,2 ovvero è raddoppiato in questa settimana ho dato via 30 guppy adulti e tre neon ma ho anche ripreso a dare il mangime ai pesci dopo quasi 6 giorni di astinenza e sifonato il fondale , cosa che non facevo almeno da tre anni. come minimo da cosa può dipendere l'aumento della po4? |
I fosfati possono essere aumentati per la rapida diminuzione dei nitrati. Ma basta mettere qualche pianta a crescita rapida per riabbassarli. Non è grave. Sfoltisci più che puoi. Quello è importante. Poi trovi l equilibrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok. bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |