AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema Acquario Cayman (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520264)

Flanik16 21-03-2017 15:44

3 allegato(i)
Allora in allegato il test e sono arrivate queste due galleggianti...
Cosa faccio? Vado a farvi il test più dettagliato come l'altra volta o basta questo?

Flanik16 21-03-2017 17:01

1 allegato(i)
Ecco il test completo

daniele.cogo 21-03-2017 17:35

Se le galleggianti ti piacciono prendile, vale il discorso della lemna, devono svilupparsi ma senza fare troppa ombra. Se vuoi il pesce puoi inserirlo in acquario.
Non prendere altri pesci al momento, i guppy secondo me non vanno bene perché si riproducono troppo in fretta.

Flanik16 21-03-2017 18:32

Ok ora lo metto il guppy rimasto... Le galleggianti quale prendo? Ma devo rimuovere la lemna minor o magari elimino solo un recinto...
Come mai niente guppy, mi piacciono un sacco, che pesci mi consigli?

Flanik16 21-03-2017 21:10

3 allegato(i)
Ecco fatto...

Flanik16 22-03-2017 14:21

Raga intanto mi consigliate qualcosa riguardo i pesci a me piacerebbe avere almeno un po' di guppy e un paio di "pulitori" il resto è uguale fatemi sapere

daniele.cogo 22-03-2017 23:22

Direi che è venuto molto bene, devi essere soddisfatto. :-)
Il problema dei guppy è che si riproducono molto velocemente, se l'acquario si riempie troppo collassa il filtro e torni ai problemi iniziali che ti han fatto morire i pesci. O trovi un negoziante disposto a riprendersi periodicamente i guppy che avrai in eccesso o eviterei.

Pesci pulitori non esistono, ci sono pesci prettamente vegetariani o pesci che grufolano nel fondo ma il tuo è a sassolini e non va bene per loro, serviva la sabbia.

Potresti valutare Pseudomugil gertrudae o Pseudomugil furcatus oppure Celestichthys erythromicron.

Flanik16 22-03-2017 23:40

Si sono molto molto soddisfatto e ti ringrazio vivamente e ringrazio anche tutti gli altri che mi han dato consigli...

Ok per i guppy potrei provare a chiedere se in caso di riproduzione mi rientrerebbe i nati...

Per pulitore intendevo tipo un ancistrus "ricordo sul acquario di mia nonna rimaneva quasi sempre attaccato al vetro"

I tre che mi hai consigliato mi piacciono ma possono stare le tre specie assieme?

daniele.cogo 22-03-2017 23:41

No, ne sceglierei solo una è meglio. L'ancistrus diventa molto grosso, potresti trovare un paio di Garra flatavra, per loro meglio però se togli il sacco spigoloso e ne metti altri tondeggianti. Poi aspetterei che ci siano più nascondigli fatti dalle piante.

Flanik16 22-03-2017 23:49

Ok allora punterei sui pseudomugil mi piacciono entrambe devo vederli dal vivo... Quanti posso metterne su questa vasca perché stiano bene?

Per il garra ok aspettiamo ma resta solo sul fondale o anche nei vetri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.