![]() |
si, hai fatto il colpo di mano!
|
Buongiorno a tutti, oggi ho inserito dei nuovi ospiti, 6 Desmopuntius Hexazona, a breve incrementerò il numero.
L'areale è lo stesso dei Chromobotia (Sumatra e Borneo). Li cercavo da un pò ma non trovavo esemplari belli e in salute, i pesci sono giovani. |
|
Sono molto belli ! Un po' di compagnia ai botia :)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |
belli e vivaci, una compatibilità azzeccata :-)
|
Quote:
In effetti i piccoli pesci di branco non vengono infastiditi, in quanto i Botia sfogano le loro rappresaglie all'interno del gruppo. Inoltre durante le "pise" che si fanno i Botia la vasca sembra vuota e un pò di movimento non guasta. |
Ciao, è un pò che non aggiorno, sono preso dalla new entry, una gattina di 3 mesi appena arrivata in famiglia...
Comunque i Botia stanno bene e sto cercando in zona Genova un esemplare di taglia (almeno 12cm) per completare il gruppetto e portare a 6 il numero di esemplari. Buona giornata a tutti ;) |
trovarli è facile, però in salute e non nanizzati meno!
|
Quote:
È proprio vero. Comunque giusto per documentarne la crescita lentissima, i miei sono in vasca da 12 mesi e il più grosso da 10 mesi. I tre piccoli hanno preso 2cm in un anno, l’esemplare medio che era sugli 8cm adesso è 10cm abbondanti. Il grosso è più robusto ma sempre sui 14cm, più o meno come quando lo acquistai. Crescono molto lentamente. https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg |
Ciao a tutti.
Un imprevisto sul lavoro (l’ho perso) ha stoppato il progetto di comprare una vasca più grossa. Ho trovato a chi dare il gruppo e ho colto la palla al balzo, tanto prima o poi senza una vasca più capiente avrei dovuto cederli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |