![]() |
Donatello, piccoli o grandi non cambia, e' la proporzione aria acqua che importa.....
|
Quote:
zefiro ;-) |
Scordavo....
Qualche anno fa gli americani che usavano i Beckett o a cascata iniziarono ad usare gli schiumatoi europei in quanto risultava che i loro schiumatoi impoverissero troppo l'acqua...... Ciao |
riccardopist. adopera uno skimmer a cascata...fatto da lui e,devo dire che funzia molto bene....non ricordo che pompa adopera,però molto potente per la grandezza dello skimmer.
p.s. chiedetelo direttamente a lui. |
Salve,
ritornando al confronto tra i due schiumatoi, si evince che nonostante il rapporto acqua /aria sia simile, il Bk agisce sull'acqua in un tempo quattro volte inferiore rispetto allo schiumatoio Lg , garantendo in una giornata una purificazione dell'acqua superiore. Mi chiedevo pero' come potesse intervenisse nell'aumento delle prestazioni l'uso di una pompa dedicata al ricircolo come ad esempio negli Lg . Grazie per la risposta. |
Salve a tutti!
E' un po' di tempo che non scrivo più, ma visto questo interessantissimo post, mi è venuta una curiosità. Innanzitutto non ho capito se qui si sta paragonando il Bk all' LG, perchè da come mi sembra di aver intuito non c'e' proprio storia. La domanda è la seguente: il 2000 in termini di portata acqua-aria, a quale modello si avvicina come prestazioni,ovvero il confronto con chi si deve fare realmente? E il discorso dell'aria si ripercuote anche sugli altri modelli? |
non ce nessun confronto x vedere chi e il migliore,sono entrambi dei super skimmer,e logico che si confronta un singola pompa con un doppia pompa,il confronto reale sarebbe da fare con un bk200 esterno,ma che io sappia nessuno ce la,il piu diffuso e il 250 interno,e qualche altro modello superiore,un mio caro amico ce la ma l'interno(bk200)
riguardo al discorso aria/acqua si x gli lg e uguale overo sempre le stesse caratterisciche di ricircolo ed aria,cambia solo la colonna di contatto mostro sacro indiscusso x prestazioni in uno schiumatoio ultracompatto e lg900 non ce nulla che a parita di misure lo superi :-)) :-)) ciao da blureff |
[blureff"]non ce nessun confronto x vedere chi e il migliore,sono entrambi dei super skimmer
------------------------------------------------------------------------------------ Scusa ma mi sento confuso, visto che hai aperto il post in maniera molto accurata, facendo prima un confronto di finiture, funzionalità e funzionamento. ------------------------------------------------------------------------------------- ,e logico che si confronta un singola pompa con un doppia pompa,il confronto reale sarebbe da fare con un bk200 esterno ------------------------------------------------------------------------------------ Di solito i singola ponpa sono meno performanti. Che io sappia il 200 aspira 1000l/h d'aria, quindi torniamo al punto di partenza. -------------------------------------------------------------------------------------- riguardo al discorso aria/acqua si x gli lg e uguale overo sempre le stesse caratterisciche di ricircolo ed aria,cambia solo la colonna di contatto mostro sacro indiscusso x prestazioni in uno schiumatoio ultracompatto e lg900 non ce nulla che a parita di misure lo superi :-)) :-)) ciao da blureff[/quote] -------------------------------------------------------------------------------------- Allora se ho capito bene. L' aria che aspira un LG è sempre la stessa, cambi solo la colonna di contatto. Nel caso del 900 il diametro è piu piccolo quindi, anche il tempo di contatto è in proporzione,piu basso. Ma l'aria che aspira è sempre la stessa. Scusa la domanda,questo significa che il 900 è piu performante del 2000? L'unica cosa che differisce è il diametro, e l'entrata dell'acqua da trattare,l'aria è sempre la stessa. Per farti un erempio H&S , Deltec o tanti altri all'aumentare del volume da trattare incrementano con pompe senpre piu potenti in modo da poter usufruire di sempre piu aria che è quella,di fatto, a catturare le proteine con linterazione di altri fattori che tu conosci benissimo. |
no non e piu performasnte del 2000,mi sa che non hai letto bene,ho scritto cheil 900 e il piu afficiente a PARITA di ingombro
cioe che non ce nulla attualmente in commercio che ha le stesse dimensioni di ingombro che abbia tali prestazioni il 2000 gli e superiore ma essendo di categoria piu grossa ci sono molte altre macchine similari in prestazione,e si propone tra i modelli di alto livello qualitativo affiancando bubble kinkg (interni) deltec,H&S il discorso era nato poiche si dubitava di tali prestazioni e visto che io ho avuto entrtambi cera un po di scetticismo nel credere che potessero essere nella stessa fascia di prestazioni d'alto livello ciao da blureff |
Salve, blureff
personalmente penso che il 900 sia un buon skimmer di fascia media, Credo che un confronto lo si potrebbe fare con il nuovo AP701 , che ha circa le stesse dimensioni , ma monta una pompa Eheim , che aspira più aria di tutte e due le pompe Hydor. Inoltre la fascia di prezzo è la stessa. Come influenza le prestazioni di uno skimmer la pompa di ricircolo? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |