![]() |
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un'informazione in merito alle alghe, ormai è passato un mese e mezzo di maturazione dell'acqua ma le alghe sono aumentate anziché diminuire vi posto la foto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5e975d6ba3.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Un mese e mezzo non è molto quando le alghe sono molte,indice di presenza di inquinanti ancora da smaltire, pazienta ancora e non fare cambi.
Farei un giro di test no3 e po4 di buona qualità anche se potrebbero essere falsati dalle alghe. Fai anche un riepilogo della vasca? Tecnica quantità rocce ecc ecc Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok capito
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma in genere tre mesi sono sufficienti? Prima di inserire coralli ? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Rabbocchi di acqua però li devo fare Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Salve ragazzi..le mie alghe stanno pian piano diminuendo.. vorrei chiedervi una informazione..quali coralli sono più resistenti e più adatti ad una vasca come la mia di piccole dimensioni? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
salve ragazzi da circa 4 giorni ho inserito 2 pagliaccetti ed un piccolo centropige bispinosus di 6 cm ... i pagliaccetti sono di 4 cm.. volevo chiedervi se va bene l'alimentazione che adesso vi invio in foto e se i cambi dell'acqua li devo fare inserendo acqua salata in quale quantita ... ci tengo a precisare che mi è stato chiesto di prendere in aggiunta uno zebrasoma veliferum...posso accettare ? Per i coralli avrei pensato al discosoma verde Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2c41a1cf96.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...578e3768ed.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Dimensioni vasca? Ti dico che peró non mi sembra matura ancora tante alghe
L alimentazione va variata molto,diversi tipi.di granulare alghe ogni tanto.come.spitulina e integrare con vitamine succo.d.aglio.e.vitamine il cibo e poi ti serviranno.diversi tipi di congelati.da variare Ciao Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao...la vasca è piccola 100 litri...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tempi maturazione 2 mesi e mezzo...le alghe si sono ridotte moltissimo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
L'aglio lo somministro direttamente sui granuli di cibo e sul plancton faccio bene? E per lo zebrosoma?
Dimensioni vasca? Aglio sul cibo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |