![]() |
Quote:
|
Ciao Tene,
Ho visto ora il tuo messaggio su alga, Dici che é dannosa? Pensano di tenerla un pó per togliere nutrimento ai cyano che in qualche punto provano a ricomparire, anche se sempre di meno , e li gratto via ogni 2 3 giorni É meglio estirparla finché sono pochi ciuffi? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ciao,dovrebbe essere un acetabularia ,non particolarmente infestante ma pur sempre un alga superiore ,mentre i ciano batteri possono essere gestiti una volta capite le cause le alghe superiori se prendono piede diventano difficilmente controlabili se non in vasche ove sia possibile inserire grossi acanturidi, io non rischierei
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Ciao
Oggi sono stato dal negoziante, con acqua, giusto per vedere se causa morte erano valori.. lui mi ha misurato un kh sballato a 3,5 Mentre io appena fatto test salifert ho 7.2 circa fatto 2 volte Direi che non é quella la causa.. La prossima volta per non sbagliare faccio bagnetto in acqua dolce (osmosi?) Le alghe vedrò di estirparle un pó alla volta.. Intanto ieri sera all'improvviso ho visto un calice della euphillia con polipi sbiancati e retratti e un filamento marrone da bocca..!! Stamattina era di nuovo normale e anche ora, Metto foto, Avete esperienze simili? Ieri svevo paura che dopo i pesci anche la euphillia.. la vasca stesse collassando!! Ma oggi sembra tutto ok Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4820 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Cavolo Ivano..
Così mi fai più paura di joker..;-) Per il momento non vedo nulla attaccato ai polipi, che sono puliti.. Starò attento Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Il filamento marrone dalla bocca è Cacca, probabilmente stava solo digerendo
Grazie Tene
Spero che sia come dici. Non son se questo "defecare" ha qualche significato, cioé se vuol dire che é in salute o se ha troppe zooxantelle o bisogna cambiare posizione o bisogno di cibo vero. Cmq é una sorpresa come cambia aspetto. Ciao Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Seguo..
|
Defeca perche ha mangiato,niente di più o di meno ,non devi fare niente
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |