![]() |
Beh dai allora tentar non nuoce
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho appena controllato la salinità e se non ho letto male è a 2020-22%.
Non so se sbaglio a rabboccare con osmosi ma a me sembra di notare che in questo mese che ho la vasca l'ho misurata tre volte e da 2022 è scesa a 2021 ed ora a 2020. Che faccio? La sistemo con dei rabbocchi di acqua a 2021 e ogni settimana aumento fino ad arrivare a 2024/5? Ora rabbocco a mano con una bottiglietta da mezzo litro e più o meno la uso tutta ogni giorno regolandomi con una striscia di scotch posta su un lato della vasca. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Strano evaporato la salinità dovrebbe salire per misurare hai un rifrattometro? Hai fatto cambi?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
È quello che pensavo anche io!
Ho un rifrafrattometro e non ho mai fatto cambi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2d5ff0bd43.jpg Questo è il segno con lo scotch che ho fatto per regolarmi con il livello Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Non mi sono chiari i valori della salinità,cosa intendi per 2020/2022?
La salinità deve essere 1025 che corrisponde al 35x1000 circa |
Si ho sbagliato a scrivere, intendevo 1020/1022 ;)
Se hai il sale,rabbocca con acqua salata e non osmotica fino a che non raggiungi 1025
|
Ok quindi rabbocco con acqua a 1021 ed ogni settimana salgo di 1 in modo che gradualmente arrivo a 1025?
Se non hai animali puoi farlo anche in modo più rapido mettendo acqua a 1025/1027
|
Non ho ancora inserito niente quindi farò così
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |