AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimenti primo acquario 20 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496641)

stefano.c 07-11-2015 00:19

Non va bene quella.
Si anche nei cambi dovrai usare l'osmosi nelle stesse percentuali usate per il riempimento.
Di solito in negozio si trova

supergiove 07-11-2015 19:51

Ho inserito i 5 litri di acqua di osmosi su un totale di 20 litri , qjando conviene misurare i valori? Domani? Che si sono assestati?

stefano.c 07-11-2015 20:42

Si

supergiove 08-11-2015 12:03

Questa mattina ho misurato i valori,

Kh 6
Ph 7.6
No2 0
No3 10

Gh impossibilitato perché non mi funziona devo comprare

stefano.c 08-11-2015 13:25

tra qualche giorno fai un cambio molto piccolo con sola osmosi, così il kh scende un altro po'. 1,5 litri credo bastino

supergiove 08-11-2015 13:46

Ho comprato un'altro test del GH ho trovato della tetra come quello che avevo, nele istruzioni c'è scritto che il viaggio va da rosso a verde, ma eseguendo il test alle prime gocce il colore é un giallo chiaro e poi verso le 14 gocce diventa sul rosso, ho provato poi ad aggiungere altre gocce ma verde non diventa mai rimane sempre sul rosso, devo prendere per buono allora il 14 di gh?
Ok allora tra qualche giorno faccio un cambio di 1,5 litri di solo osmosi ho inserito anche il filtro eden 501 quindi lo faccio girare per un mese insieme all'altro e poi quello interno lo tolgo.

supergiove 09-11-2015 22:23

oggi ho fatto un cambio mettendo altri due litri di acqua di osmosi, quindi in totale con i due cambi ho inserito 7 litri di osmosi, quindi ho il 35% di osmosi e 65% di rubinetto
Nei successivi cambi quindicinali dovrò sempre rispettare questa proporzione giusto?

per quanto riguarda i valori abbiamo
kh 5
ph 7.6

per quanto riguarda il gh avevo comprato un nuovo test della tetra ma nemmeno questo funziona allora l'ho riportato indietro e il negoziante ne ha provato pure un'altro test che aveva e anche quello non funzionava rimane sempre dal giallo chiaro al rosso mai al verde.
adesso aspetto che chiama il rappresentante e se li fa cambiare e poi me ne darà un'altro

comunque se prendiamo per buoni i valori del test a striscette e la proporzione del cambio del kh prima e dopo l'osmosi il gh si dovrebbe aggirare all'incirca a 10.

stefano.c 09-11-2015 22:25

Sì mantieni sempre quella proporzione per i cambi

supergiove 09-11-2015 22:32

questi valori allora vanno bene così giusto? il ph mi dicevi che si doveva abbassare, per il momento bisogna lasciarlo così?

stefano.c 09-11-2015 23:08

Il ph lo dovresti abbassare, o usi la torba o provi con le foglie di catappa, ma forse per riuscirci con le foglie devi abbassare ancora di 1 grado il kh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.