![]() |
Da come scrivi forse non hai capito una cosa, cioè anche se adesso l'acqua evapora ciò che è in soluzione, cioè tutti cioè che hai introdotto inserendo acqua di rubinetto non evapora, quindi è corretto ovviamente rabboccare con acqua osmotica ( tds 000-005 ) ma il problema rimane!!
Io farei anche dei cambi di acqua così da aiutare il sistema ad eliminare i metalli pesante e tutto ciò che ha inserito con l'acqua di rubinetto... |
Si ho fatto il pieno di sola acqua del rubinetto....
Ok volendo posso già cambiare 100 lt di acqua visto che cel'ho già pronta nelle taniche (devo solo aggiungere il sale). Per l'impianto osmotico vi allego la foto così mi dite voi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c8b7c1214a.jpg Ora pensavo di prenderne uno che avesse anche il controllo elettronico dei valori dell'acqua prodotta da essere più sicuro. Forse in fiera ne troverò uno a buon prezzo. E voi che impianto mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come impianto io passerei ad un impianto a bicchieri, composto ( almeno) da 2 prefiltri membrana e bicchiere per resine
Io utilizzo quello della forwater, ma on line trovi anche acqua1 e acquaticlife |
Quote:
nel mercatino ho trovato un utente che vende un impianto ad osmosi a 5 stadi voi che ne pensate? vi posto il link (non credo di fare un errore essendo del forum vero? ) link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497626 |
Quote:
Mi sembra sovradimensionato per la media delle acque dei nostri rubinetti, ed anche ingombrante. Di contro, il prezzo è buono ( filtri e resine cambiali ) |
Vi aggiorno sullo stato della vasca:
Valori Densità 1025 o 35 gr/lt No2 assenti No3 2 Mg/ l Po4 0,09 ppm Ore luce 12 con Alba e tramonto Sembrerebbe che i valori stiano andando nella norma o sbaglio? Dimenticavo sempre presenza di diatomee o forse cianobatteri (un mio amico mi ha detto che se vedo bollicine sulle rocce dove si sono formati molto probabilmente sono cianobatteri) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E' troppo presto per avere certezze continua cosi
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Si si certo, ma comunque sta andando bene per ora giusto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si ma illumini con due plafo o una sola?
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Con 2 plafo una maxpect razor 300 wat ed una maxpect 320 wat
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |