![]() |
Troppo dispendioso per le mie tasche #13#06
|
Allora ti consiglio un protocollo pmdd
Fertilizzante fatto in casa utilizzando rinverdenti per piante terrestri Con circa 5 euro vai avanti per più di un anno ma è una fertilizzazione da studiare di più Mi sembra lo usi scriptors Prova a mandargli un mp Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Oppure costano un po meno un protocollo per acquari l easy life ma comunque molto di più del pmdd Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Mandato un messaggio, comunque in acquario si sta creando una specie di schiuma di bollicine, cosa potrebbe essere?
|
Niente risposta da parte di scriptors, sapreste dirmi quale prodotto della jbl prendere per delle uova di artemia da far schiudere? Oppure qualche alternativa di cibo vivo fatto in casa?
Comunque per andare sul sicuro i pesci quando dovrei inserirli? Vorrei evitare a tutti i costi che muoiano per il picco di nitriti.. |
Bisogna capire se gli NO3 sono a zero perchè il ciclo dell'azoto si è interrotto o semplicemente perchè le piante lo consumano ... se le piante le vedi crescere discretamente allora viene semplicemente consumato e, se gli NO2 sono a zero puoi anche inserire i pesci ... se non sbaglio è passato il mesetto, giusto ?
Poi le cose vanno sempre misurate prima di metterci mano, non ho visto una misura dei PO4 quindi è totalmente inutile suggerire/pensare di inserirli, potrebbe sia andare bene come potrebbe facilmente far danni Io sono sempre dell'idea di avere un fertilizzante settimanale con Ferro e micro e poi farsi da soli gli integratori di NO3, PO4, Calcio e Magnesio ... se proprio occorre anche il Potassio, ma normalmente basta quello presente nel fertilizzante Come ti ho suggerito leggiti le guide che ho in firma, prima lasciando da parte i calcoli, quando poi hai assimilato la teoria puoi iniziare a pensare alla pratica ;-) ps. visto che nessuno mi paga per scrivere sul forum mi permetto di rispondere quando ne ho voglia/tempo #e39 |
Ma come mai vuoi proprio il vivo
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Non era una critica nei tuoi confronti, grazie comunque
Il vivo non va bene?Per alternare la dieta, sapevo che i betta ne andavano pazzi |
Si eynir il vivo è il cibo migliore per tutti i pesci ;)
Stimola l istinto predatorio, favorisce le riproduzioni, mantiene i pesci attivi ecc... Certo non va sommistrato tutti i giorni, ma se hai la possibilità anche 2 o 3 volte a settimana ;) |
Naturale, comunque per quanto riguarda i nitriti ci sono i muschi che stanno crescendo rapidamente insieme a tutte le piante a crescita veloce, ovvero vallisneria spiralis, gigantea, umbrosum, polysperma, sessiflora e l'elodea densa però anche le cryptocoryne e le echinodorus sono cresciute, c'è pure la lemna..
|
Oggi è passato un mese intero di preciso, ho fatto il calcolo. Ho preso 3 betta 2 femmine e un maschio. Posso metterli in vasca o rischiano di morire? Ho rimisurato i nitrati e sono a 0/0,05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |