![]() |
Quote:
Io non perderei tempo e soldi in test, in questo momento lascerei girare la vasca e a settembre inizio con i test; in questo momento i test ti daranno valori troppo " ballerini" per interpretarli correttamente Vai in vacanza e quando torni avrai la vasca quasi pronta I risultati deI test , secondo me, non vanno interpretati in valore assoluto , ma in base alle loro variazioni ( se salgono o scendono) perché i test ( anche i migliori) sono troppo imprecisi. Quindi bisogna guardare la vasca e interpretare un po i valori e il loro andamento, non fidarsi solo di un numerino..... E al momento la tua vasca non sembra avere bisogno di test , ad occhio si "vedono" i valori |
Si ma se non fa attenzione da qui a settembre di gioca i coralli (ammesso che siano ancora vivi)
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Voi avete visto dei coralli?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le foto le ho viste dal cellulare, ma non mi sembra che la vasca sia popolata |
Ho solo i pesci
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Mi sa che ho confuso 3D.
Scusate ------------------------------------------------------------------------ Era per franceso77 il mio messaggio :( scusa ancora Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Ah
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Niente. Quindi non compro i test Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Magari non adesso.
Se riesci a liberarti dei pesci, anche solo provvisoriamente, poi appena le alghe inizieranno a deperire poi si potrà valutare ad occhiometro la vasca ed in seguito fare una stima ai tuoi test.... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
Ora i test servono a poco, aspetta e a settembre li fai e vedi a che punto è la maturazione Per adesso passa il tempo ad osservare le forme di vita ( alghe comprese) che si sviluppano in vasca ; aspetta che le alghe consumino gli inquinanti e che inizino a regredire . Nel frattempo mantieni costante la salinità rabboccando con ottima osmosi |
Ciao, ho trovato un ospite, potete dirmi che specie é? http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...cc2cc65e25.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...75d6fcccc3.jpg
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Spero riusciate a vederlo. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |