![]() |
Meno male! Speravo in una risposta rassicurante... Il fatto è che in alcuni inverni è successo che la luce mancasse dal pomeriggio fino alla mattina successiva. Appena possibile mi procuro un generatore di corrente...
|
Purtroppo la corrente non è ancora tornata, il guasto è abbastanza serio. Avevo previsto l'inserimento dei primi pesci per il 14 marzo, ma a questo punto forse è il caso di posticipare. Che ne dite?
|
diciamo che in una vasca matura il filtro dura anche 24 ore senza corrente , ma in una appena avviata non credo superi le 8 ore... l'unica cosa che puoi fare e misurare i valori dopo una settimana che e' tornata la corrente e vedere come sono.
|
Quote:
|
Aspetterò prima di introdurre i pesci. Non c'è fretta. Meno male che non li avevo ancora messi. Per le piante, invece, avrò qualche problema?
|
Non credo.
|
L'energia elettrica è tornata oggi alle 16, dopo circa 48 ore di black-out. Dopo il riavvio, ho fatto dei test ed ho rilevato i seguenti valori:
pH: 6,5; kH: 3; gH: 5; NO2: 0; NO3: 10. Sembrano più o meno uguali a prima, si è abbassato un po' il pH. |
Fai le misurazioni anche nei seguenti giorni.
|
Cercavo dei Corydoras Sterbai perchè sono tra quelli che resistono meglio alle alte temperature, necessarie per i Discus. Però gli Sterbai sono un po' difficili da trovare, così un negoziante mi ha propsto i Corydoras Delphax. Staranno bene anche loro coi Discus?
|
Stanno bene tutti... forse quelli che ti hanno proposto sono di cattura, se non ben stabulati potrebbero essere più delicati e probabilmente abbastanza costosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |