AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio rio 125 consigli e dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476177)

stefano.c 03-12-2014 12:27

riaccendi subito la pompa. se l'acqua non gira i batteri muoiono.
Hai avuto un secondo picco, può succedere. Lascia che si risolva da solo
------------------------------------------------------------------------
è strano che si sia abbassato il gh e sia aumentato il kh invece, hai messo qualcosa in acqua?

scheccia 03-12-2014 13:09

Scusami ho sbagliato...
Ho invertito nello scrivere
Kh 5 e gh 9

Come al solito faccio fesserie... la pompa è stata spenta 2 ore.

stefano.c 03-12-2014 13:13

la pompa va lasciata sempre accesa, quando la vasca è in perfetto equilibrio, qualche ora con la pompa penta non crea grossi problemi, ma visto che tu hai avviato da molto poco, può essere pericoloso.

scheccia 03-12-2014 13:38

Ed ecco trovato un altro problemino... http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bac0c25d3c.jpg

Solo sulla stellatus

stefano.c 03-12-2014 14:02

e da quando questi sono problemi?
La natura funziona così, o ti metti con tutti i test di no3, po4, fe, ecc... e vai dosando tutto nelle perfette quantità, oppure ti tocca convivere con qualche alghetta, rende tutto più naturale e nutre pesci e microrganismi, non è certamente un problema, l'importante è che non diventino invasive, ma basta che l'acquario si stabilizzi e non accadrà, io ne ho di alghette sulle foglie, sui legni, sui vetri, certe volte lascio che alcune crescano per bene su alcuni arredi, perchè fanno un bell'effetto

Valeriuccio 03-12-2014 14:23

è tutto normale, e le alghe specialmente in fase di avvio può capitare che spuntino fuori, niente di preoccupante finchè non ti infestano la vasca:-D....l'unica cosa che mi sento di dire rileggendo i vecchi post è che non ti consiglio ciclidi nani NON perchè non hai sabbia (non è indispensabile) ma perchè hai uno stile di acquario che non prevede tane.....

stefano.c 03-12-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1062544858)
è tutto normale, e le alghe specialmente in fase di avvio può capitare che spuntino fuori, niente di preoccupante finchè non ti infestano la vasca:-D....l'unica cosa che mi sento di dire rileggendo i vecchi post è che non ti consiglio ciclidi nani NON perchè non hai sabbia (non è indispensabile) ma perchè hai uno stile di acquario che non prevede tane.....

sicuro che non sia indispensabile? andresti a modificare il comportamento del 90% di questi pesci che passano la giornata a filtrare la sabbia con la bocca facendola passare delle branchie

scheccia 03-12-2014 14:35

Mi prende l'ansia :-) ... mancano 10gg circa x i pesci... non vorrei ricominciare.

stefano.c 03-12-2014 14:43

l'importante è che tra 10 giorni hai gli no2 a 0 e gli no3 intorno ai 10. Tutto il resto è poco importante (ad eccezione di ph,gh e kh che devono essere idonei ai pesci scelti)

Valeriuccio 03-12-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062544869)
Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1062544858)

sicuro che non sia indispensabile? andresti a modificare il comportamento del 90% di questi pesci che passano la giornata a filtrare la sabbia con la bocca facendola passare delle branchie

io penso invece che NON sia indispensabile per il 90%.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.