![]() |
riaccendi subito la pompa. se l'acqua non gira i batteri muoiono.
Hai avuto un secondo picco, può succedere. Lascia che si risolva da solo ------------------------------------------------------------------------ è strano che si sia abbassato il gh e sia aumentato il kh invece, hai messo qualcosa in acqua? |
Scusami ho sbagliato...
Ho invertito nello scrivere Kh 5 e gh 9 Come al solito faccio fesserie... la pompa è stata spenta 2 ore. |
la pompa va lasciata sempre accesa, quando la vasca è in perfetto equilibrio, qualche ora con la pompa penta non crea grossi problemi, ma visto che tu hai avviato da molto poco, può essere pericoloso.
|
Ed ecco trovato un altro problemino... http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bac0c25d3c.jpg
Solo sulla stellatus |
e da quando questi sono problemi?
La natura funziona così, o ti metti con tutti i test di no3, po4, fe, ecc... e vai dosando tutto nelle perfette quantità, oppure ti tocca convivere con qualche alghetta, rende tutto più naturale e nutre pesci e microrganismi, non è certamente un problema, l'importante è che non diventino invasive, ma basta che l'acquario si stabilizzi e non accadrà, io ne ho di alghette sulle foglie, sui legni, sui vetri, certe volte lascio che alcune crescano per bene su alcuni arredi, perchè fanno un bell'effetto |
è tutto normale, e le alghe specialmente in fase di avvio può capitare che spuntino fuori, niente di preoccupante finchè non ti infestano la vasca:-D....l'unica cosa che mi sento di dire rileggendo i vecchi post è che non ti consiglio ciclidi nani NON perchè non hai sabbia (non è indispensabile) ma perchè hai uno stile di acquario che non prevede tane.....
|
Quote:
|
Mi prende l'ansia :-) ... mancano 10gg circa x i pesci... non vorrei ricominciare.
|
l'importante è che tra 10 giorni hai gli no2 a 0 e gli no3 intorno ai 10. Tutto il resto è poco importante (ad eccezione di ph,gh e kh che devono essere idonei ai pesci scelti)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |