![]() |
Un paio di taniche (anche una se preferisci) in plastica che userai solo per l'acquario (si sciacqua ma mai detersivi, solo acqua), un secchio (vedi taniche) tubo di gomma diametro 12/16mm son le prime cose che mi vengono in mente.
|
Perfetto. Ma si può mettere l'acqua distillata?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
No, acqua distillata no.
Ci vuole acqua RO (osmosi inversa), la trovi in tutti i negozi di acquaristica, attento che i costi €/litro possono essere molto variabili. Ciao |
Ah ok. Per i cicli di luce invece? Ieri ho messo le piante. Da quanto ho capito oggi deve stare a 5 ore e devo aumentare di 30 minuti al giorno fino alle 8 ore
No aumenta pure di 30 minuti a settimana ;)
|
Ah ok Non avevo capito bene
Lunedì ho inserito le prime due piantine, ed oggi ho fatto altri test. Ho visto un aumento del Cloro, mentre No3 non aumenta di molto. QUesta la situazione
No3: tra 1 e 10 No2: tra 5 e 10 Gh: 4°D Kh: 10°D Ph: 6.8 Cl2: 1,4 Cosa posso fare? |
Non significano molto questi risultati. I nitrati potrebbero andare bene come potrebbero essere insufficienti. I nitriti potrebbero essere tossici come potrebberi essere mortali. O sono a 5 o sono a 10. Comunque in maturazione è normale. Aspetta il classico mese e poi misura
Inviato dal lato oscuro della luna |
Quote:
No li ho scritti così perchè i quadratini non si sono colorati completamente (No2 è colorato ma a metà, ad esempio). Prima di inserire le piante il Cloro era a 0, è la prima volta che mi è aumentato |
Normalmente il cloro evaporadel tutto in pochi giorni. Secondo me sono i test. Le striscette sono poco affidabili
Inviato dal lato oscuro della luna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |