![]() |
offensivo significa che ha offeso.... io ho letto solo una frase offensiva in tutte e 14 le pagine e non era dell'utente verso altri ma anzi .... qualcuno a lui ha dato del superebete quidni mi sono sbagliato, volendo proprio guardare un offesa c'è stata.
ma se ora ci mettiamo anche a dare lezioni di italiano non ne usciamo piu |
dal dizionario:
Quote:
Quote:
per capire cosa uno intende con offensiva. il super ebete è in risposta alla provocazione delle pippe mentali. che si tenga la sua vasca, mi spiace solo per gli scalari. |
Ale, ci sono allevamenti che non utilizzano antibiotici sugli avannotti.
Perchè 1° lo fanno per una sorta di eco-sostenibilità. 2° non è per niente economico. Al massimo si usa il blu di metilene per evitare la formazione di muffe sulle uova. Poi cmq, Oh :) ognuno ha il suo metodo,ma perchè non informarsi o chiedere :)! |
Quote:
Molte acquacolture da me visitate avevano acqua con ph tra il 7 ed il 7,5, a prescindere dalle specie riprodotte. Poi antibiotici ormoni e altre metodologie poco ortodosse fanno il resto. Tra le nostra mura idem. Porto l'esempio del discus visto che è tanto di moda nel 3d, ma tante sono le vasche domestiche in cui sono tenuti in acqua di rete con cambi del 50 % settimanali, magari appellandosi alle gestioni "all'americana" ecc, ed in realtà solo per pigrizia. Purtroppo anche in questi casi i pesci sopravvivono spesso. ma tra sviluppo , sostentamento e sopravvivenza ci sono più di una differenza.... |
Quote:
Se invece come argomentazione mi viene detto che in natura gli scalari non vivono così alllora mi viene da ribattere che il 99% delle vasche non riproducono l'ambiente naturale.... anzi forse il 100% |
Quote:
|
Non è un antibiotico....:-)
ci passa un mare di mezzo :) |
Non rispondo a interventi che citano i dizionari sulla lingua italiana.
|
Quote:
Mauro, (passami il chiamarti per nome anche se non ci si conosce di persona.), abbiamo una certa età che ci consente di evitare le scaramucce verbali e di andare al sodo :-) : possiamo dire che la vasca così come è stata presenta (compresa la sua gestione) è una vasca improntata allo sviluppo vegetale e che non tiene particolarmente in conto del benessere dei pesci in riferimento alle loro necessità ancestrali? ;-) |
:-) sei tu che interpretavi male "offensiva", pensavo di farti un piacere nel chiarirmi meglio ;-)
Mauro, infatti io ho citato disinfettanti, batteriostatici (tra questi puoi metterci il blu di metilene) e a anche gli antibiotici più i mezzi fisici (cambi continui e lampada uv) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |