![]() |
Aspetta il parere di esperti, ma al punto che sei della maturazione può andare bene no3 ma no3 dovrebbe essere sopra lo zero
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
secondo me ti stai solo imparanoiando facendo tutti questi test....aspetta un mese o qualche giorno di +, fai il test, se è ok lo ripeti dopo due giorni e se è ok pure quello puoi iniziare a mettere la fauna
|
Quote:
Credo e visto e considerato che è la mia prima esperienza è normale che ci sia euforia in ogni passo/novità quindi credo sia normale voler vedere fin dai piccoli cambiamenti questo non significa essere in paranoia ma voler fare le cose giuste controllandole costantemente, non trovo nulla di male, hai ragione anche te comunque, il test finale lo dovrò fare quando sarà passato 1 mese e qualche giorno su quello non ci piove. Inviato da iPhone B/=\G |
appunto, per fare bene non serve controllare il valore dei nitriti ogni 2-3 giorni :-))
|
Buonasera ragazzi,
Io vi scrivo per sapere cosa fare ma ormai il danno è stato fatto e poco ci posso fare. La situazione è un Rio 125 avviato da 3 settimane come ben sapete e probabilmente con picco di No2 già avvenuto, stasera entra mio padre e vedo che ha acquistato una coppia di Pelvicachromis pulcher e ho dovuto inserirli nell'acquario, non ho avuto scelta. Come mi devo comportare ora?? Quanto mangiano e quando mangiano?? Devo iniziare a cambiare acqua?? Ovviamente l'intenzione era di non inserire alcun pesce fino al mese passato e così farò accetto per questa coppia che sembra si sia inserita alla perfezione nell'acquario. I test a reagente fatti ieri scritti in qualche messaggio fa sono questi: Ph 8.5 Gh 13 Kh 14 No2 0mg No3 0.0 mg Po4 0.25mg Fe 0.1 mg Cu 0 mg Nh4/Nh3 0.0 mg Temperatura 24° |
Se posti una discussione nella sezione dei ciclidi dei fiumi africani con molta probabilità riceverai risposte prima su questi pesci :-))
Tu cosa avevi intenzione di mettere passato il mese? |
Cancello e posto nella sezione giusta grazie, sperando di non aver fatto troppi danni...
Inviato da iPhone B/=\G |
Non cancellare niente. Apri solo una nuova discussione li :-))
|
ti dico solo questo: ph troppo alto, sarebbe meglio neutro o leggermente acido, e poi dovevi avere in mente la fauna da inserire prima di partire con la maturazione, ora dovrai correggere i valori con i pesci già dentro....con la maturazione non terminata per giunta
|
Si ma guarda la foto della vasca completa di piante già inserite, io avevo già in mente la popolazione il problema che mio padre ieri si è presentato con questa coppia di pesci e ho dovuto inserirli, il problema adesso è che ho il ph alto e sono ancora in fase di maturazione quindi non posso cambiare l'acqua per cercare di abbassare il ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |