AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuova Vasca work in progress nuove foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433702)

arcobaleno 16-01-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062283915)
Non è un animale difficile, Mettila e vedi come reagisce

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si infatti, domani la inserisco vediamo come và, male che vada la riporto in negozio...

Giuseppe C. 18-01-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062284912)
Quote:

si infatti, domani la inserisco vediamo come và, male che vada la riporto in negozio...

Sei sicuro sia una gorgonia....ce ne sono di molti tipi e alcune attenzione perchè vivono praticamente solo di cibo in sospensione.

Per i valori, direi che sono ottimi anche se i Nitrati non capisco come possano essere a zero. Comunque meglio così

tene 18-01-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062286763)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062284912)
Quote:

Sei sicuro sia una gorgonia....ce ne sono di molti tipi e alcune attenzione perchè vivono praticamente solo di cibo in sospensione.

Per i valori, direi che sono ottimi anche se i Nitrati non capisco come possano essere a zero. Comunque meglio così

Sai che mi hai messo il dubbio, sono andato indietro e ho rivisto la foto credevo parlasse di una gorgonia comune zoantellata tipo pinnigora.
Mentre invece dalla foto somiglia di più ad una gorgonia di profondita non zoantellata,tipo la guiagorgia, di non semplice alimentazione.
Per fissare ogni dubbio metti una foto in identificazioni e vediamo se qualcuno di più esperto in Gorgonie si fa vivo

arcobaleno 18-01-2014 23:08

Gorgonia Pterogorgia guadalupensis

@Giuseppe C. @tene , è una gorgonia zooxantellata, inserita ieri si è aperta subito
ho fatto due foto

http://s24.postimg.cc/7352vw87l/WP_002329.jpg

http://s24.postimg.cc/i5f7rg8lt/WP_002334.jpg

Beppe i valori da due settimane sono sempre più che buoni, inquinanti a zero e sto solo alzando il magnesio, i nitrati li ho misurati con due test nuovi per sicurezza ( avevo prodac nuovo poi ho preso salifert ma sempre a zero sono) bohh, sinceramente quando son partito con la vecchia vasca ci son voluti circa due mesi per averli a zero! che dici devo provare con altre marche ?
------------------------------------------------------------------------
da ieri sto dosando fito per la lima scabra e da qualche giorno un pò di mangime in granuli, vediamo se si alzano i valori, che nè dite?

Giuseppe C. 19-01-2014 01:21

Pterogorgia Anceps...ok possiede zooxantelle ma è comunque da alimentare anche se in misura minore.
Per NO3, se i test sono recenti, ok ma tienili controllati.

arcobaleno 19-01-2014 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062287596)
Pterogorgia Anceps...ok possiede zooxantelle ma è comunque da alimentare anche se in misura minore.
Per NO3, se i test sono recenti, ok ma tienili controllati.

Beppe, io penso sia una Guadalupensis, so che và alimentata comunque quasi come un corallo duro....
cosa ne pensi del fatto che sto dosando fito e secco in granuli? non avendo altri coralli e nè pesci è troppo?
grazie

arcobaleno 23-01-2014 14:15

@Giuseppe C. , ti volevo chiedere nonostante che continuo a dare fito e secco alla vasca, i valori non si alzano ( ho sempre i No3 a zero e PO4 a 0,03 ) ho iniziato a schiumare più secco, la vasca gira da un mese e non vedo alghe, qualche timido accenno di ciano (bollicine d'aria). Cosa nè pensi ? è solo un segno positivo oppure no?
ti riepilogo un attimo la vasca:
600 lt (compresa sump e refugium) ho la chaeto nel refu ma non cresce...
400 w led
movimento 9000 lt/h costanti
scambio vasca/sump 1500 lt/h
70 kg di rocce vive
skimmer lgs 800 sp
Grazie

Giuseppe C. 23-01-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062293303)
@Giuseppe C. , ti volevo chiedere nonostante che continuo a dare fito e secco alla vasca, i valori non si alzano ( ho sempre i No3 a zero e PO4 a 0,03 ) ho iniziato a schiumare più secco, la vasca gira da un mese e non vedo alghe, qualche timido accenno di ciano (bollicine d'aria). Cosa nè pensi ? è solo un segno positivo oppure no?
400 w led
70 kg di rocce vive
skimmer lgs 800 sp
Grazie

La maturazione di ogni biosistema è una storia a se. Non esistono regole e tempi fissi, inoltre un mese non è molto e le alghe possono ancora arrivare. Puoi alimentare ma poco e solo per ciò che hai in vasca anche se io avrei atteso. Non hai nemmeno diatomee sulle rocce?....dalle rocce non vedi spurgo?

arcobaleno 24-01-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062293987)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062293303)
400 w led
70 kg di rocce vive
skimmer lgs 800 sp
Grazie

La maturazione di ogni biosistema è una storia a se. Non esistono regole e tempi fissi, inoltre un mese non è molto e le alghe possono ancora arrivare. Puoi alimentare ma poco e solo per ciò che hai in vasca anche se io avrei atteso. Non hai nemmeno diatomee sulle rocce?....dalle rocce non vedi spurgo?

Ciao Beppe,diatomene pochissime solo su alcune rocce , spurgo delle rocce un poco ( non ho fatto ancora nessun cambio, quando pensi lo debba fare? così aspiro il fondo..) in vasca ci sono: un riccio mespilia, una lumaca elysia crispata,la lima scabra e la gorgonia, cosa mi consigli di dosare solo fito ? oppure alternare con secco? grazie mille
ecco gli ultimi valori, test di ieri
osmosi : 0 tds dopo le resine
ph: 8 salifert
temp : 25
salinità: 33
no2: o salifert
no3: 0 salifert
po4: 0,03 fotometro
kh: 10 aqualigth
ca: 440 salifert
mg: 1200 salifert

arcobaleno 01-02-2014 20:25

oggi altro giro di test degli inquinanti
no2: assenti
no3: assenti
po4: 0,00
bohhh....mi sembra così strano, sono scesi anche i fosfati che prima erano a 0,03
sono più di 45 giorni che gira, pensavo che prima o poi avrei avuto il picco degli inquinanti...ma niente. Sto dosando a giorni alterni fito e secco...E' normale secondo voi?
@tene Roby , @Giuseppe C. Beppe...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.