![]() |
Quote:
|
Quote:
Per i valori, direi che sono ottimi anche se i Nitrati non capisco come possano essere a zero. Comunque meglio così |
Quote:
Mentre invece dalla foto somiglia di più ad una gorgonia di profondita non zoantellata,tipo la guiagorgia, di non semplice alimentazione. Per fissare ogni dubbio metti una foto in identificazioni e vediamo se qualcuno di più esperto in Gorgonie si fa vivo Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Gorgonia Pterogorgia guadalupensis
@Giuseppe C.
@tene
, è una gorgonia zooxantellata, inserita ieri si è aperta subito
ho fatto due foto http://s24.postimg.cc/7352vw87l/WP_002329.jpg http://s24.postimg.cc/i5f7rg8lt/WP_002334.jpg Beppe i valori da due settimane sono sempre più che buoni, inquinanti a zero e sto solo alzando il magnesio, i nitrati li ho misurati con due test nuovi per sicurezza ( avevo prodac nuovo poi ho preso salifert ma sempre a zero sono) bohh, sinceramente quando son partito con la vecchia vasca ci son voluti circa due mesi per averli a zero! che dici devo provare con altre marche ? ------------------------------------------------------------------------ da ieri sto dosando fito per la lima scabra e da qualche giorno un pò di mangime in granuli, vediamo se si alzano i valori, che nè dite? |
Pterogorgia Anceps...ok possiede zooxantelle ma è comunque da alimentare anche se in misura minore.
Per NO3, se i test sono recenti, ok ma tienili controllati. |
Quote:
cosa ne pensi del fatto che sto dosando fito e secco in granuli? non avendo altri coralli e nè pesci è troppo? grazie |
@Giuseppe C.
, ti volevo chiedere nonostante che continuo a dare fito e secco alla vasca, i valori non si alzano ( ho sempre i No3 a zero e PO4 a 0,03 ) ho iniziato a schiumare più secco, la vasca gira da un mese e non vedo alghe, qualche timido accenno di ciano (bollicine d'aria). Cosa nè pensi ? è solo un segno positivo oppure no?
ti riepilogo un attimo la vasca: 600 lt (compresa sump e refugium) ho la chaeto nel refu ma non cresce... 400 w led movimento 9000 lt/h costanti scambio vasca/sump 1500 lt/h 70 kg di rocce vive skimmer lgs 800 sp Grazie |
Quote:
|
Quote:
ecco gli ultimi valori, test di ieri osmosi : 0 tds dopo le resine ph: 8 salifert temp : 25 salinità: 33 no2: o salifert no3: 0 salifert po4: 0,03 fotometro kh: 10 aqualigth ca: 440 salifert mg: 1200 salifert |
oggi altro giro di test degli inquinanti
no2: assenti no3: assenti po4: 0,00 bohhh....mi sembra così strano, sono scesi anche i fosfati che prima erano a 0,03 sono più di 45 giorni che gira, pensavo che prima o poi avrei avuto il picco degli inquinanti...ma niente. Sto dosando a giorni alterni fito e secco...E' normale secondo voi? @tene Roby , @Giuseppe C. Beppe... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |