![]() |
i valori sono buoni! vediamo se con la luce nuova va meglio :-)
|
ma la causa dello sfaldamento delle piante quale puo essere??
|
|
sei sicuramente in carenza di po4 e forse anche di ferro. Oltre ai test le piante hanno un verde pallidino e tante radici aeree.
Considerando che preferisco andare per gradi, prendi il clismalax in farmacia, segui questa guida http://scriptors.info/clismalax e aumenta i po4 di 0,1 mg/lt al giorno. Dopo 3giorni fai i test, se sei ancora a 0 aumenta le dosi, sempre gradualmente, e verifica anche ferro e nitrati perchè probabilmente scenderanno pure loro. Al momento con cosa fertilizzi? posologia da te usata e quella consigliata? |
Da ieri ho ripres dopo 4 gg di fermo causa alghe
Step 1 2ml Brighty k 2ml Brighty special Light 2ml Dosi consigliate da manuale Ho anche l ECA ma per via delle alghe ho sospeso anche quello |
Il Brighty special Light 2ml per ora non lo usare, specificatamente detto che in caso di alghe va interrotto
A grandi linee per ora fertilizzerei un po di meno, prova intanto con 1/2 dose, se noti sofferenze la riporti a 2/3 e poi eventualmente a dose piena. Come gia detto reintegrerei i fosfati e farei i test frequentemente per capire quanti ne vengono consumati. Dimenticavo, l'acqua per il test dei fosfati va presa dal fondo con una siringa Forse ti conviene aprire un nuovo thread in fertilizzazione, avrai piu seguito. Se lo fai mandami pm col link, cosi lo seguo pure io :) |
ciao ragzzi pare che le piante si stiano riprendendo un po, sto fertilizzando a meta dose e per ora procede tutto bene incrociamo le dita
|
dai dai che va bene! :-)
|
oggi ho fatto un po di manutenzione, ho aspirato un po di porcheria dal fondo e qualche foglia morta, mi sono accorto che ci sono 2 minuscole lumachine nere
ora mi domando mi devo iniziare a preoccuopare ?? ci sara un invasione?? da dove escono queste due lumache?? attualmente ho dentro un ampullaria e una nertinia , quest ultima credo sia morta perche e li ferma da una settimana |
prova ad annusare la neritinia, se è morta la senti subito...
tranquillo nessuna invasione, ti aiuteranno con eventiali alghe e con avanzi di cibo :-) sono utilissime :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |