![]() |
Ok... che intendi per 'in fretta'?
Io sto dando tre pasti al giorno, dovrei aumentare? Quando do i naupli mi sembra che abbiano abbastanza pancia, soprattutto i piu' grandi... Il tuo pacchetto? :( Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2 |
No, no, in fretta non significa aumentare i pasti che sono già sufficienti! è una cosa retorica per dire che sono impaziente di vedere questo gruppetto di neo allevatori italiani di Pseudomugil! :-)
Il mio pacchetto è definitivamente perso. L'ultima notizia è che (assurdo in una città come Roma e in quartiere centrale!) il postino la settimana scorsa è stato male e nessuno lo ha sostituito...una ragazza passava solo per le raccomandate e basta. Il resto è arretrato. >:-( Vabbè io l'ho detto ad Alex (che è rimasto allibito) e per questa volta è andata così per un imprevisto tutto romano, neanche italiano... Tra l'altro nella sfortuna meno male perchè ho saputo che dovrò assentarmi per una settimana per le feste e preferisco non avere avannotti molto giovani da soli a casa. Prenderò le uova del ceppo italiano oppure qualche pesce se Sergio o altri li avranno in esubero! :-) |
cavoli che dispiacere poveri ovetti.... queste poste.... una volta era successo anche da me (al postino avevano ritirato la patente e prima di trovare un sostituto non hanno consegnato, anzi non c'era neanche chi la smistava al posto del postino, quindi anche se andavi in posta per ritirarla non te la davano... ste maledette .)
Io oggi ne ho beccato un'altro fuori dalla nursery, minuscolo come appena nato, è possibile? Due giorni fa ho spostato la lana all'esterno per fare più spazio all'interno della rete... ma mi sembra improbabile che sia nato ora... sarà evaso all'inizio, cmq ora è con gli altri. ^^ Spero se riuscirò nell'intento di poter aiutare a diffondere le uova. sarebbe un successone... Tra l'altro leggevo su facebook alex che diceva l'età adulta di P.gertrudae a nove mesi, e che da giovani era meglio dividere maschi e femmine, mi sapete dire perchè? Silvia |
Quote:
Comunque alla prima deposizione le uova saranno tue! :-) |
#70 Grazie Sergio!! :-)
|
La settimana scorsa in due o tre giorni ho perso un terzo della popolazione :(
Sono letteralmente spariti. Non ho visto sintomi. Solo uno una lieve disepitelizzazione del dorso. Ho aumentato la temperatura a 28 °C. In questa settima nessuna perdita. La disepitelizzazione è sparita. Intanto sono cresciuti. Oggi hanno 67 giorni: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7%20giorni.JPG Metto anche uno scatto della loro casa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../Immagine1.jpg |
Mi dispiace tantissimo...
Quindi non ti sei fatto un'idea della causa? Hai fatto cambiamenti nella gestione della vasca? mi dispiace. Anche dei maschi sono morti? :( |
Urca mi dispiace! Complimenti però per la vasca, e per gli esemplari
|
Quote:
Quote:
|
Cavolo mi spiace Sergio... peccato.
L'importante però è che hai recuperato gli altri ed hai almeno qualche coppia per avere la nuova generazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |