![]() |
ottimo! :-)
|
Dunque dunque dunque, ho un paio di domande.
1. Sulla rete trovo pareri discordanti riguardo la coabitazione di poecillidi e red cherry. Chi dice che vengono predate dai guppy, chi dai platy, chi da nessuno dei due. Devo davvero temere per l'incolumità dei gamberetti? 2. La fertilizzazione in colonna va bene anche per la Vallisneria? O mi converrebbe integrare con delle pasticche da fondo? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free |
la vallisneria gradirebbe le pastiglie :-)
le red adulte non corrono rischi... quelle appena nate se non ci sono abbastanza nascondigli, rischiano :-) |
Bene, allora domani vedrò di procurarmi sia il fertilizzante liquido che quello in pastiglie. Ci sono prodotti in particolare che mi consigli? Oppure uno vale l'altro? E di quanto dovrebbe essere indicativamente la spesa per portarli a casa entrambi?
Per quel che riguarda le red cherry io ho cercato di piantumare il più possibile, sia a terra che in superficie. La situazione attualmente è questa: http://img.tapatalk.com/d/13/10/18/9aju6esa.jpg Ah, potresti aiutarmi anche nell'identificazione di una pianta? L'ho inserita da pochi giorni ma mi sta praticamente infestando l'acquario: http://img.tapatalk.com/d/13/10/18/uqa8u8ed.jpg Grazie in anticipo. :) |
limnophila quella a stelo grosso, ceratophillum quello a stelo piccolo :-)
falle crescere :-) e avrai tante piccole red cherry :-) per i fertilizzanti ti bastano quelli completi per le piante che hai... penso che con 10-15 euro te la cavi :-) e ti basteranno parecchio :-) comincia con un quinto della dose, poi se noti carenze aumenti :-) |
Sì era la limnophila, ne ho messe talmente tante che avevo scordato il nome. :D
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free |
Fatto, ho fertilizzato con 5 ml (la dose consigliata era di 10 ml/100 l) ed ho aggiunto le pastiglie per la Vallisneria. Ne ho messa una per ogni 3/4 steli, va bene? Io le ho appoggiate sul fondo, andrebbero interrate o i nutrienti sciogliendosi si infiltrano comunque nel terreno?
|
devi interrarle :-)
|
Perfetto, quindi quelle le ho praticamente buttate via visto che si sono già sciolte... Ma ne serve una per ogni pianta o una per ogni "zona" piantumata?
|
una per zona... ora non rimetterle subito, aspetta una settimana...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |