![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la vera passione viene fuori in questi momenti.
|
Quote:
io raderei al suolo gli scheletri degli sps e valuterei, a valori ristabiliti, di farmi un bel regalino e rimetterne diversi nuovi, piccoli così hanno tempo di crescere e ripopolare il tutto :-) tassativamente d'accordo con te: la vasca, le rocce, la struttura deve rimanere quella che è!! non mollare, ricostruisci dai cocci! |
grande!!! non mollare!!!#70#70
|
Lo conservavo per le grandi occasioni. Ora che tutto e' perduto, lo provo. Parto adesso http://img.tapatalk.com/d/12/11/10/qyjydypy.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Anche io ho vissuto un'esperienza analoga a ottobre 2011: tutto bianco a causa della kalkwasser, tutto morto, rabbia ma mai pensato di mollare. Sono ripartito con quello che avevo ed ora ho la vasca che voglio. Dai! Ti aspettiamo. |
Quote:
non conosco quel prodotto, ma fossi in te, non mi metterei a fare esperimenti ora ;-) |
Quote:
Stamani ho cambiato 15 litri d'acqua e sostituito il carbone attivato. Le lumache sono più del previsto, ne ho contate una quindicina attaccate ai vetri di cui 1 trochus, 1 cyprea, 3 euplica 10 turbo messicane. Speriamo bene. Il paguro è in forma e gira felice a banchettare tra i cadaveri. Il fondo è pieno di spaghetti worm. Se dovessi dare il mio parere direi che il dsb ha retto molto bene al disastro. Ho avvistato alcuni anfipodi! Gli sps hanno finito di spellarsi, rimane solo una digitata e una serie di pocillopore di cui ho il dubbio. La duncanospammia sembra non aver minimamente risentito della botta così come i palythoa superstiti. La galaxea mi sembra pienamente recuperata. Sulla caulastrea ho dei dubbi, molti calici sono andati ma alcuni hanno il tessuto, vediamo... |
gli LPS (o almeno, molti... ma la caulastrea è uno di quelli) hanno delle capacità di recupero insperate, per cui, non cestinare finchè non ti rendo conto che c'è rimasto solo lo scheletro. poi non so bene come sei messo a foto, ma col bianco devi riprendere. magari distanzia la plafo e non farlo completo al 100%. tieni molto d'occhio la situazione alghe, che ora rappresenta uno dei problemi maggiori. hai già fatto un giro di test completo?
|
Quote:
Speriamo negli lps Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |