![]() |
Quote:
Tornando in argomento, io il refugium lo lascerei perdere, o al limite lo utilizzarei mettendo solo alghe superiori. ;-) |
Giuseppe, io invece credo che la si sopravvaluti e credo che i problemi siano altrove, ma è una convinzione mia. Parlo sempre in generale e sempre senza alcuna vena polemica.
In certe situazioni probabilmente aiuta, ma non credo che la causa primaria sia la carenza di O2. E' un po' come il cibo: quando si alimenta perchè ci sono tiraggi da sotto, per me si sbaglia; i coralli tirano perchè stanno male ed il cibo può essere una pezza, ma non è la carenza di cibo il problema. Spero di essere stato chiaro. |
Quote:
In ogni caso la mia valutazione è dettata da ciò che ho riscontrato su una vasca da 350lt avviata da 16 anni con circa 40 pezzi tra SPS, LPS e molli, dove esistevano alcuni problemi e dove ne ho provate di tutti i colori senza ottenere migioramenti. Solo dopo la somministrazione di O2 gassoso tramite reattore (non parlo di oxidator), la vasca è migliorata su molti aspetti.....tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
|
lo start3 e' 2 per 1000 lt.
confermo come confermo che ti fa una sega ai nitrati... |
Quote:
|
Quote:
e ai nitrati che gli faccio...????? |
non fare niente che vanno via da soli coi cambi e con la vasca che si mette a girare come si deve...
|
Quote:
:-)) :-)) :-)) :-)) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |