![]() |
Problemino..
Ieri il ph della vasca era a circa 7...
Il problema è che non ho più spazio per altra torba... potrei inserirla solo nello scompartimento della scatola filtro dove c'è la pompa.. posso farlo?? Attualmente il tutto era così organizzato: SPUGNA LANA TORBA (200 gr) LANA CANNOLICCHI POMPA Ora dovrei inserire altra torba accanto ala pompa.. ci fa qualcosa? Grazie :-) |
potresti anche mettere foglie di catappa o pignette d'ontano in vasca :-)
|
Grazie :-)
E per quanto riguarda la torba posso inserirla anche senza una piccola filtrazione dopo? |
mmmmmm no non lo farei...
i kh si è abbassato? |
Allora usando i test a reagenti della askoll, quello che devi versare le gocce nel dosatore finché l'acqua diventa gialla e poi dividere il numero di gocce per 2 il kh mi risulta intorno a 5..
|
userei un altro pò di osmosi :-) portandolo a 4
|
Dentro me ne saranno rimasti circa 5 litri.. intanto cambio questi, in modo da abbassare ancora un po' ph e kh vedo i risultati e se è ok dopodomani inserisco i ram e contemporaneamente faccio il pieno di ro.. :-)
|
Kh sceso a 4 / 4.5 !
Dopo la scuola ricontrollerò il ph x vedere se la torba è riuscita a portarlo sotto la neutralità .. Oggi vado a prendere i ram, mi sento emozionato ahah :D |
Ph a 6.8 purtroppo ho posticipato l'andata a Messina di un giorno.. domani la mia vasca sarà finalmente terminata :-))
|
ottimo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |