AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   filamentose non danno tregua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384781)

arcobaleno 11-10-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da mario open (Messaggio 1061865176)
Sono un neofita, ma leggendo questo topic, ho provato un enorme senso di confusione e impotenza, alla fine si concluderà il tutto con il cambio vasca.
Sarebbe una sconfitta!

Ciao Mario, benvenuto...
purtroppo se leggi la mia "storia" è che son partito malissimo grazie alla mia ignoranza ma sopratutto a negozianti senza scrupoli... pensa che quado sono andato in negozio per acquistare l'acquario pensavo di portarlo a casa subito con tutti i pesci dentro!!!! e che l'unico problema era di dargli da mangiare!!! quindi...
Poi la nuova vasca è un progetto per potermi allargare ( sarà sui 300 lt) e tenere i pesci che ho in 90 lt!!! con questa attuale farò un bel refugium :-D
Se ti posso consigliare prima di fare ogni cosa ( anche quella che ti sembra più stupida) chiedi sempre consigli sul forum dove ci sono persone veramente preparate e che danni consigli giusti visto che non hanno l'interesse dei negozianti .... vendere!!!
Ciao buon inizio
Elio #e39
------------------------------------------------------------------------
Mauri, complimenti per il sito... attendo nuovi inserimenti.
Un saluto.... ti aspetto eh?

Giampiero Peroni 13-10-2012 10:04

Come va con la Dolabella?

arcobaleno 13-10-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061869429)
Come va con la Dolabella?

Mah... non è che gli interessano così tanto le alghe... nè ha mangiate pochissime di quelle già quasi in scomparsa, quelle verdi ancora non le tocca, gira per la vasca e sui vetri...
aspettiano...
ah dimenticavo caga come un cavallo!!!

Giampiero Peroni 13-10-2012 16:20

Allora vuol dire che qualcosa se la sta mangiando :-)

garth11 13-10-2012 16:23

Aspirale le cagate, altrimenti e' come non averla

Sent from my iPhone using Tapatalk

arcobaleno 13-10-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061870030)
Allora vuol dire che qualcosa se la sta mangiando :-)

si come ho detto sta mangiando ma non quello che più m'interessa che mangi...
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061870032)
Aspirale le cagate, altrimenti e' come non averla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauri, il fatto che questa settimana non voglio fare il solito cambio .... quindi niente aspirazione...
stavo appunto pensando di farlo ogni 15 gg anzichè 7...
che dici?

Giampiero Peroni 13-10-2012 17:58

Io cambio acqua ogni 3 settimane

Giampiero Peroni 13-10-2012 18:01

Potresti fare sifonatura con filtro meccanico e poi l'acqua filtrata la ributti in vasca. In questo modo un po' di schifezze le togli è non cambi l'acqua visto che i valori sono OK.

arcobaleno 13-10-2012 18:57

Grazie Giampiero...
ho un filtro tipo letto fluido, metto all'interno delle spugne aspiro l'acqua facendola passare nel filtro e poi in una tanica e poi la ributto in vasca, può andare? o meglio la mando direttamente in sump?
se và bene domani farò così...
Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061870237)
Io cambio acqua ogni 3 settimane

io ho sempre cambiato 10-12 lt a settimana, adesso vorrei farlo ogni 15 gg
ot: bello il tuo cubo #70

arcobaleno 13-10-2012 19:10

cavolo ho lavato lo schiumatoio, smontato completamente ed ho pulito le parti interne con anticalcare.... ho rilavato mille volte con acqua....come l'ho rimesso in sump e mi fà bolle di sapone!!! ho isolato la sump dalla vasca e sto schiumando bagnato da 1/2 ora...messo carbone in sump.... attendo ancora un'ora per riaprire la mandata... speriamo bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.