![]() |
Quote:
purtroppo se leggi la mia "storia" è che son partito malissimo grazie alla mia ignoranza ma sopratutto a negozianti senza scrupoli... pensa che quado sono andato in negozio per acquistare l'acquario pensavo di portarlo a casa subito con tutti i pesci dentro!!!! e che l'unico problema era di dargli da mangiare!!! quindi... Poi la nuova vasca è un progetto per potermi allargare ( sarà sui 300 lt) e tenere i pesci che ho in 90 lt!!! con questa attuale farò un bel refugium :-D Se ti posso consigliare prima di fare ogni cosa ( anche quella che ti sembra più stupida) chiedi sempre consigli sul forum dove ci sono persone veramente preparate e che danni consigli giusti visto che non hanno l'interesse dei negozianti .... vendere!!! Ciao buon inizio Elio #e39 ------------------------------------------------------------------------ Mauri, complimenti per il sito... attendo nuovi inserimenti. Un saluto.... ti aspetto eh? |
Come va con la Dolabella?
|
Quote:
aspettiano... ah dimenticavo caga come un cavallo!!! |
Allora vuol dire che qualcosa se la sta mangiando :-)
|
Aspirale le cagate, altrimenti e' come non averla
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
stavo appunto pensando di farlo ogni 15 gg anzichè 7... che dici? |
Io cambio acqua ogni 3 settimane
|
Potresti fare sifonatura con filtro meccanico e poi l'acqua filtrata la ributti in vasca. In questo modo un po' di schifezze le togli è non cambi l'acqua visto che i valori sono OK.
|
Grazie Giampiero...
ho un filtro tipo letto fluido, metto all'interno delle spugne aspiro l'acqua facendola passare nel filtro e poi in una tanica e poi la ributto in vasca, può andare? o meglio la mando direttamente in sump? se và bene domani farò così... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ot: bello il tuo cubo #70 |
cavolo ho lavato lo schiumatoio, smontato completamente ed ho pulito le parti interne con anticalcare.... ho rilavato mille volte con acqua....come l'ho rimesso in sump e mi fà bolle di sapone!!! ho isolato la sump dalla vasca e sto schiumando bagnato da 1/2 ora...messo carbone in sump.... attendo ancora un'ora per riaprire la mandata... speriamo bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |