![]() |
ok adesso ci provo....e cmq oggi devo fare il cambio d'acqua che farņ con solo osmosi....
|
Il gh l'hai controllato? non farlo scendere sotto i 4 altrimenti non hai ne calcio e magnesio in acqua e le piante potrebbe risentirne.
|
ciao a tutti e benvenuto! Dunque ho anche io appena ereditato un 400 litri e...2 scalari...dettaglio di scalari io ne ho gia 8! Come posso gestire la cosa? Mi spiego ho anche un 260 un 130 e appunto questo nuovo 4000. Pesci: 10 scalari vari pulitori di fondo e una marea di guppy con prole. Il 130 verra' dedicato ai guppy e qualche alctro pescino per un acquario di comunita' il mio dubbio adesso e': metto tutti e 10 gli scalari nl 400 oppure li suddivido fra il 400 e il 260? Nella seconda ipotesi come scelgo..due ho gia' visto non vanno molto d'accordo e quindi gia' potrei separarli ma per gli altri? Oppure opto per la soluzione uno se vedo che si forma una coppia la sposto nell'altra? E in questo caso nell'altra nel frattempo che ci tengo (pesci che potenzialmente vadano poi bene con gli scalari) Spero di essere stata chiara e ancora complimenti a tutti perche' siete preziosissimi!
ste |
Che pesce hai nel 260? Il 400 adesso č vuoto?
|
ho fatto un nuovo cambio di 100 lt. con solo osmosi i valori sono:
ph 7.0 kh 4-5 gh 6 |
ok per i valori adesso la co2 č poca visto il kh devi arrivare a ph 6,7. A quante bolle hai la co2? hai fatto modifiche.
|
30 bolle al minuto....
|
Portale a 45 al minuto e vedi quanto scende il ph.
|
ciao! al momento sia il 260 che il 400 sono vuoti ho stipato tutti fra un 130 e un 80 (il 260 perdeva ora l'ho riparato) e il 40 mi arriva oggi Ecco cosa ho
guppy (una marea con figli al seguito) 1 botia 10 cory 10 scalari 3 colisa voglio che stiano bene e non sono come gestirli fra le tre 3 vasche (130/260 e 400) grazie! |
stefaniac credo ti convenga aprire una discussione per parlare meglio delle tue vasche in "primo acquario".Qui rischi che venga fatta confusione tra le tue vasche e quella di serpico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |