AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Manuelao's Reef.. CI RIPROVIAMO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374610)

Manuelao 26-06-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061716492)
Manuelao ti sei già fatto un idea di quale sarà la popolazione ittica?

Tu che mi consigli?

K-Killer 26-06-2012 20:59

Visto il tuo litraggio ed il fatto che è un DSB penserei a questi pesci, poi devi vedere se li trovi, se ti piacciono ecc ecc.... E vedere te quanti metterne.... io ti do la mia lista anche le mie conoscenze in merito sono mediocri..

1.Coppia pagliacci black percula,oppure altra coppia di amphiprion particolare(occhio a non prendere scavatori come il polymnus.....anche i picasso sono belli)
2.Geniacanthus lamarck
3.Centropyge acanthops e/o loryculus (sono tra i miei preferiti e sono tra i più reef safe)
4. Coppia di nemateleotris decora o helfrichi(ma costano un disastro)
5.Halicoeres crysurus
6. pseudochelinus hexatenia(rompiballe ma utile per le turbe)
7.Pseudochromis aldabrensis
8.Come acanturidi resterei sullo splendido flavescens oppure uno ctenochetus tominensis se ti piacciono.

Ho messo i primi che mi son venuti in mente ma ci son trilioni di pesci bellissimi. Occhio solo ai tempi di inserimento :-)

Poi se mi dici te cosa cerchi in particolare forse posso aiutarti....

Manuelao 26-06-2012 21:06

La mia idea era coppia di ocellaris con flavescens

In più tra un annetto un bellissimo splendidus

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

K-Killer 26-06-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061716585)
La mia idea era coppia di ocellaris con flavescens

In più tra un annetto un bellissimo splendidus

Lo splendidus non te l ho consigliato perchè non so se va d'accordo coi dsb. Ma non essendomi documentato son stato zitto :-D . Io pure li adoro....
Però di tutti quelli che ti ho detto il centropige acanthops è veramente particolare...resta piccolino, nuota veramente un sacco, ti aiuta con organismi infestanti e ha comunque bellissimi colori. Attento però che ovviamente va inserito tra gli ultimi perchè comunque si ritaglia il suo spazio in vasca....

ps. 2 flavescens invece??? è una bellissima idea però inseriscili piccoli e subito altrimenti si meneranno da grandi

Manuelao 26-06-2012 21:57

2 flavescens forse sono tantini#24

Acquariusfantasy 26-06-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061716571)
Visto il tuo litraggio ed il fatto che è un DSB penserei a questi pesci, poi devi vedere se li trovi, se ti piacciono ecc ecc.... E vedere te quanti metterne.... io ti do la mia lista anche le mie conoscenze in merito sono mediocri..

1.Coppia pagliacci black percula,oppure altra coppia di amphiprion particolare(occhio a non prendere scavatori come il polymnus.....anche i picasso sono belli)
2.Geniacanthus lamarck
3.Centropyge acanthops e/o loryculus (sono tra i miei preferiti e sono tra i più reef safe)
4. Coppia di nemateleotris decora o helfrichi(ma costano un disastro)
5.Halicoeres crysurus
6. pseudochelinus hexatenia(rompiballe ma utile per le turbe)
7.Pseudochromis aldabrensis
8.Come acanturidi resterei sullo splendido flavescens oppure uno ctenochetus tominensis se ti piacciono.

Ho messo i primi che mi son venuti in mente ma ci son trilioni di pesci bellissimi. Occhio solo ai tempi di inserimento :-)

Poi se mi dici te cosa cerchi in particolare forse posso aiutarti....

bella lista kevin...
Secondo me i due flaurescens ci potrebbero stare...

Orysoul 26-06-2012 23:57

il sinchy puoi metterlo tranquillamente anche prima:-)

K-Killer 27-06-2012 14:28

Io mi sono sempre chiesto se avessi messo nella mia vasca al posto che 10 pesci misti, un unico branco di 20-25 chromis...... però poi per paura che mi potessero "stufare" non ho mai provato Xd. Però l'effetto di un branco in movimento deve essere bellissimo

Swing 27-06-2012 19:22

il branco in movimento è meraviglioso, però lo vedrei bene su una vasca da 1000 litri o più con anche altri tipi di pinnuti così da evitare che stanchino e soprattutto da vedere delle belle nuotate in branco

Richy

Manuelao 01-07-2012 11:03

Oggi inizio con i batteri

Prima fiala di biodigest inserita

Emanuele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.