![]() |
Sicuramente vanno fatti prima.
|
Quote:
Per quanto concerne invece l'alimentazione dei miei ospiti e dei futuri coralli stavo pensando di fare un mini allevamento di artemie ..... Può essere utile o mi conviene qualcosa di diverso ? Se si cosa -:33-:33-:33-:33-:33-:33 |
Putroppo non ho molta esperienza sull'allevamento di artemia.
Ti dico cosa uso io: per i pinnuti vari tipi di mangime della SHG: fiocchi, artemia liofilizzata, chironomus ed inoltre foglie di alghe liofilizzate. Per i coralli uso i vari prodotti della kent. |
Quote:
Per inserire il primo corallo dovrò attendere ancora un pò ..... Vorrei capire bene, comunque, come fare a capire se e quando la vasca avrà raggiunto un buon livello di maturazine..... Cosa si farà tra circa 2 o tre settimane !!!! Cosa devo prepararmi ????? |
Quote:
Il mio consiglio è quello di popolarla gradualmente, sopratutto x quanto riguarda i pinnuti. Nel coso degli invertebrati, io partirei con qualcosa di facile, tipo qualche molle molto carino...poi pian piano passerei a "livelli" superiori!!! #70 |
Quote:
|
Quale saranno i primi coralli da inserire in vasca ????
Cioè quelli più robusti ad eventuali insufficenze .... Entro fine settimana arriveranno i Wudermanni per rimuovere le piccole aiptasia .... quanti consigliate di inserirne per avere successo e non sovraffollare , alcuni dicono tre altri quattro, altri uno solo .... boh! E quando avranno finito il loro lavoro che gli do ... se la prenderanno mica con i futuri ospiti???? #24 |
2-3 wurde basteranno...non preoccuparti perchè i miei mangiano di tutto e a volte trascurano le aiptasie.
I coralli più resistenti da mettere subito sono sicuramente i molli, quali discosomi, sinularia, sarcophyton etc. |
Quote:
Ha quante ore di luce lo inserirò?? Un'altra domanda le lampade t5 della Korallen Zuch come le giudichi?? |
Come t5 uso gli ati e mi soddisfano molto.
Per quanto riguarda i molli, se i test lo permetteranno, aspetterei di raggiungere un ciclo di illuminazione di almeno 4-5 ore!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |