AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   comunità sudamericana in crescita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362086)

tod 08-05-2012 12:03

Condoglianze :( non avevo visto il topic...ma come dici tu non lo potevi prevedere se la covava da tempo...Pazienta fino al prossimo acquisto :-)

ANGOLAND 08-05-2012 12:28

sono davvero bei consigli ora che ci penso. alla concorrenza i caca arrivano stasera potrei avere il maschio già domani ma c'è l'incognita che la femmina sia già cresciuta e non l'accetti. l'alternativa in pratica sarebbe lasciare la femmina e riprendere una coppia nuova, ma mi dispiace e chi si riprende indietro una cacatua femmina grande? DILEMMA, ma in generale tenterei l'introduzione del maschio al più presto, vediamo grazie e ricordati che nei campeggi hanno anche i bungalow (per il prossimo anno eh!, per questo ti toccano i cambi )
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tod (Messaggio 1061637710)
Condoglianze :( non avevo visto il topic...ma come dici tu non lo potevi prevedere se la covava da tempo...Pazienta fino al prossimo acquisto :-)

grazie tod, mah! a volte le cose succedono e basta. cosa mi consigli, tento il maschio o la coppia? vorrei tenere la femmina, mi darebbe un senso di continuità con tutto il gruppo. sarebbe meglio prenderlo grandicello, ma saranno tutti giovani giovani, ma saprà adattarsi?

tod 08-05-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da tod (Messaggio 1061637710)

grazie tod, mah! a volte le cose succedono e basta. cosa mi consigli, tento il maschio o la coppia? vorrei tenere la femmina, mi darebbe un senso di continuità con tutto il gruppo. sarebbe meglio prenderlo grandicello, ma saranno tutti giovani giovani, ma saprà adattarsi?[/QUOTE]

Io nella tua situazione prenderei una nuova coppia!!la femmina che già hai ne ha passate...non so se accetterebbe un nuovo maschio...nel dubbio puoi provare ma serve del tempo :-)
Che popolazione hai al momento??

ANGOLAND 08-05-2012 20:18

4cory, 1anci, 11cardinali, 6otocinclus (3 li ho presi ieri, ci tenevo a vederli in branco) e la femminuccia; è una bella vasca animata, zero conflitti e valori buoni, ormai le alghe non mi danno più fastidio:-))
az.. tod ti ho raggiunto a messaggi... dici che sono acquario-compulsivo?!

tod 08-05-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061638660)
4cory, 1anci, 11cardinali, 6otocinclus (3 li ho presi ieri, ci tenevo a vederli in branco) e la femminuccia; è una bella vasca animata, zero conflitti e valori buoni, ormai le alghe non mi danno più fastidio:-))
az.. tod ti ho raggiunto a messaggi... dici che sono acquario-compulsivo?!

Hehe direi di sì;-) mi sono appena accorto di essere pesce rosso#23
Ah Angoland ho visto le foto di quelle piante selvagge...sono veramente stupende...se ti dovessero prendere e un giorno ci ritorni me ne spediresti qualcuna?? #22

ANGOLAND 08-05-2012 20:46

stanno meglio di me! potate e messe nell'acqua dei cambi hanno preparato una nuova foglia; tra un po si apriranno e le sommergo completamente. tranquillo qui abbondano e io ho iniziato da 3 mesi, vedrai cosa m'inventerò col tempo-34
cmq quella a foglie larghe direi che è carina!

tod 08-05-2012 22:11

Si è la più bella...alcune piante per passare alla vita sommersa perdono tutte le foglie...lo sapevi?

ANGOLAND 08-05-2012 23:19

no, mai provato, è il primo segnale di adattamento (come tutte le caducifolie eliminano le foglie per resistere ai rigori invernali) immagino. quando ho sviluppi interessanti aggiorno il thread in piante#70

dannyb78 09-05-2012 08:31

alcune perdono le foglie, altre marciscono, altre semplicemente bloccano la crescita per un po'... normalmente una pianta impiega 3-4 settimane per ambientarsi.

ANGOLAND 09-05-2012 08:56

una volta sommersa gli cambierò l'acqua insieme all'acquario e vedo se si ambienta ai 25°, cosa assai delicata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.