![]() |
un oretta fa mi è arrivato il super filtro esterno e il riscaldatore.... #27
ho ancora il problema delle decorazioni..... ho 2 pietre giganti da posizionare ma mi manca il protagonista principale....una super,mega RADICEEEE nessun negozio online ne ha e nemmeno i negozi nei paraggi mi aiutate??? dimensioni richieste : larghezza 50- 60 cm, altezza 40- 50 cm e profondità 35cm......grazieeeee ------------------------------------------------------------------------ nel filtro ho trovato il solito carbone attivo (che tolgo subito) 2 pacchi di cannolicchi e 2 pacchi di purelava.... ho letto che serve pure da insediamento batteri....quindi pensavo a questa composizione..... dal basso verso l'altro.... 1cestello purelava-2cestello cannolicchi grossi- 3cestello cannolicchi piccoli a sfera confermate? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si c'e il saccone di sale e ogni 2 giorno si autopulisce la resina....e butta l'acqua sporca tramite uno scarico esterno.
Il filtro è pratiko 300 Allora potrei andare alla ricerca del legno in mezzo alle campagne !!!! Inviato dal mio GT-I9100 |
Gli addolcitori rovinano le membrane osmotiche alla lunga. Io prenderei l'acqua prima dell'addolcitore. Se alla prima goccia che si colora del colore che dovrebbe indicare 0 va bene, il colore sbiadito è che la concentrazione del reagente e bassa quindi sembra piu sbiadito.
I valori ottimali per l'acqua non esistono ma dipende da cosa hai in vasca. Secondo me con un kh tra 3 e 4 ed un gh sugli 8 vai bene. |
Quote:
Per il filtro, tieni da parte il carbone per evenienze future e caricalo come da istruzioni. Quote:
|
Quote:
Problema....l'acqua di osmosi viene prima pure addolcita.....però penso che eventuale sodio o sostanze cattive vengano bloccate nei filtri giusto??? per la radice ho trovato questo contatto che ti realizzano radici per acquari su misura... http://www.kijiji.it/annunci/altri-a...quari/23715127 prezzo LarghezzaxAltezzaxProfondità x 1000 esempio mio legno 0,60x0,50x0,30x1000 = € 90,00 + trasporto -:33 ho anche trovato 3 annunci di grosse radici in vendita....vediamo come finisce....costano 20 e 30 euri e sn pure grosse... ------------------------------------------------------------------------ come fondo ho il manado che dovrebbe abbassare un pò anche il KH |
uffa ancora alla ricerca del legno....avrò contattato almeno 5 ditte che producono legni giganti per acquari !!!!!!!#28b
|
Io l'ho trovato il legno per il mio acquario. Mi son dovuto accontentare, mi ero rotto di andare in giro.
|
Quote:
è da 1 settimana che vado sbattendo di qua e di la.... ho trovato un grosso fornitore di radici giganti per acquari e "forse" siamo a buon punto...!!! fammi vedere con quale radice ti sei accontentato !!!!!!! |
Adesso sono a mollo in vasca. Quando inizio l'allestimento se mai ti faccio una foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |