![]() |
ho un problema con le piante, le foglie sono un pò marroncine e ci sono segni di sofferenza, non ho ancora iniziato a fertilizzare, avendo la flourite ed avendo avviato solo ad agosto pensavo di avere più tempo, ma il ferro è a 0.
Credo che dovrei iniziare gradualmente, volevo utilizzare il protocollo seachem, che cosa ne pensate? pH: 6,8 Kh: 4 Gh: 10 NO2-NO3: 0 PO4: 0 Fe: 0 NH3-4:0 Molte specie di piante, crescita di alghe filamentose e alcuni cianobatteri appena tolti, ridotta un pò la luce diurna a 8 ore, ma a fasi alterne le luci (8 t5x 39) a coppie di 4 per 6 ore e poi tutte insieme per le due ore centrali. Ho iniziato con CO2 per tenere un pH di 6.8. Vasca da 720litri, 50 pesci lunghi circa 5cm l'uno, resistenti: brachidanio, barbus tetrazone, gyrinocheilus, crisocheilus, rasbora, tytteia. inizio con il protocollo seachem? |
parti con il protocollo avanzato (visto che ti mancano anche i macro) a 1/4 di dose intanto ;-)
|
Ok!
Ho fatto una settimana di base, adesso passo all'avanzato... ma c'è anche un posto dove c'è scritto quando fare l'analisi dell'acqua e i tempi di aumento delle dosi per raggiungere dei livelli ottimali? Grazie. |
beh... io analisi non ne faccio avendo NO3 e PO4 sempre a 0 mi baso solo sullo stato delle piante o per incremento/decremento delle alghe
|
Ho sempre i fosfati, i nitrati a 0 anche io, il ferro comincia leggermente ad essere visiile, ma neppure a 0,1.
Quando aumento il dosaggio del programma avanzato?, sono alla seconda settimana di fertilizzazione... a proposito, il tuo file per vedere i consumi annuali di seachem non riesco a scaricarlo :) Ciao. |
anche io non riesco a scaricarlo
|
mandatemi la vostra mail tramite messaggio privato e appena riesco ve lo invio... intanto devo trovare un'altro sito di hosting meno rognoso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |