AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Disperato... semplicemnte disperato!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356233)

Athos78 09-03-2012 15:03

Any news?

GKAPPE 09-03-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061521788)
Any news?

Ieri avevo i fosfati a 0.16 e, quindi, non ho alimentato. Ho notato che sulle punte della tricolor sembra si stia riformando il tessuto... Tra un paio di giorni vorrei confermarvelo con certezza, la Stylophora é stabile. Mi sembra giá un successo. Inoltre sono molto contento che Cyano Marine Xaqua sta facendo il suo lavoro, i ciano stanno andando a brandelli!! WOW!
Ciao Gabriele

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk

Athos78 10-03-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061521896)
Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061521788)
Any news?

Ieri avevo i fosfati a 0.16 e, quindi, non ho alimentato. Ho notato che sulle punte della tricolor sembra si stia riformando il tessuto... Tra un paio di giorni vorrei confermarvelo con certezza, la Stylophora é stabile. Mi sembra giá un successo. Inoltre sono molto contento che Cyano Marine Xaqua sta facendo il suo lavoro, i ciano stanno andando a brandelli!! WOW!
Ciao Gabriele

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk

Tieni sotto controllo i po4 e no2. Se sono alti riduci l'alimentazione. Ma appena ricalcano sotto livelli normali aumenti fino a quando non trovi un valore stabile ... Ma è un po' un tono a lotto perché anche se trovi valori stabili poi magari inserisci un altro corallo, aumenta la fauna bentonica, insomma gli devi star dietro :-)

GKAPPE 12-03-2012 11:40

Questo weekend:
- cambiato carbone attivo
- cambiata zeolite
- PO4=0,17
- NO2= 0.02 (Elos)
- NO3=tra zero e uno (Elos)
- Nessuna alimentazione ai coralli
- Diffusione esagerata di ciano, qualcuno si sta staccando ma sembra diminuire l'effetto di Cyano Marine Xaqua
- Nessun cambio acqua da tre settimane

Impressioni:
- Sulle punte della tricolor si vede chiaramente il tessuto spesso che si sta riformando.

claudiomarze 12-03-2012 12:35

si, con ancora 017 di po4, fai bene a non alimentare adesso.
strano che non si abbassino... lo skimmer gira bene?

GKAPPE 12-03-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061527593)
si, con ancora 017 di po4, fai bene a non alimentare adesso.
strano che non si abbassino... lo skimmer gira bene?

Lo skimmer gira bene, non c'è stato alcun cambiamento ultimamente. Secondo me, e la sto sparando, non potrebbero essere i ciano che stanno morendo a causa di Cyano Marine Xaqua e quindi, in qualche modo, è sempre roba morta e quindi inquinante? Altre motivazioni non ne avrei.
Questa sera, se faccio in tempo, aspiro i ciano senza però cambiare l'acqua.

Athos78 13-03-2012 07:53

Dovresti però misurare anche un picco di NO2 ed NO3 ....
a meno che più che i ciano morti, sia l'assenza di ciano che ha levato alla vasca uno degli elementi che assorbiva i fosfati .... ma in entrambi i casi dovrebbero salire anche i Nitriti e Nitrati, almeno credo #36#

teibal 16-03-2012 15:07

Ciao, devo ringraziare questo post e il suo autore, la mia vasca stava lentamente morendo a causa della poca alimentazione, pensavo che i ciano fossero dovuti al troppo cibo e invece il cibo era poco, adesso gli animali si stanno riprendendo, grazie anche a Valentina che mi ha messo il dubbio , questa è la vera forza del forum!!!

GKAPPE 16-03-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da teibal (Messaggio 1061537628)
Ciao, devo ringraziare questo post e il suo autore, la mia vasca stava lentamente morendo a causa della poca alimentazione, pensavo che i ciano fossero dovuti al troppo cibo e invece il cibo era poco, adesso gli animali si stanno riprendendo, grazie anche a Valentina che mi ha messo il dubbio , questa è la vera forza del forum!!!

Sono contento che almeno qualcuno con questo post stia risolvendo, io purtroppo sono ancora in alto mare! Sto solo notando una timida ripresa sulla tricolor e nessuna diffusione del problema ad altri coralli che stavano bene anche prima, e forse questo è già qualcosa.
Ma che valori di nutrienti avevi in vasca prima di iniziare ad alimentare? Stai tenendo monitorato i valori?

claudiomarze 16-03-2012 16:52

metti 2 foto gc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.