Enza Catania |
03-03-2012 16:57 |
Quote:
Originariamente inviata da headhome90
(Messaggio 1061506439)
Io questa della mucca non la condivido tanto #24... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo -28d#
|
Lasciamo perdere il metano, si fa riferimento agli allevamenti a batteria, che sono la cosa più crudele e terribile che possa esistere; chiunque ha un poco di sensibilità dovrebbe opporsi a produzioni di questo tipo
Io non sono vegetariana, ma cerco di consumare poca carne ,anche perchè avendo medici in famiglia, mi viene consigliato e credo che chiunque abbia interesse alla propria integrità dovrebbe documentarsi meglio.
Io penso che noi consumatori abbiamo in mano un'arma formidabile per indirizzare le produzioni verso prodotti non solo più sani ma anche eticamente "accettabili"
Non possiamo deferire ad altri le responsabilità di tutte quelle problematiche relative alla salubrità se non cominciamo a farci domande già da quando prendendo il petto di pollo al supermercato;
Non possiamo solo scegliere quello che costa meno "e me ne frega come è stato allevato"
ma piuttosto, prendere quello che costa di più se più sano e magari mangiarne meno!
Domani, prima di prendere le uova, nel leggere "prodotte da allevamento in gabbie" pensate a cosa vuol dire vivere una breve vita con la testa infilata in una fessura a mangiare, il di dietro a sfornare continuamente uova e morire senza aver mai visto il colore del cielo!#12#12
|