![]() |
Quote:
|
ciao a tutti, io sarei interessato al MODELLO 4G (60*14*5.5) con 48 led cree da 3 w 50w/50b Accensioni separate con manual dimmer, lenti da 90 e staffe bordo vasca. 162 EURO/CAD
volevo sapere innanzi tutto se faccio ancora in tempo per l'ordine, se si, quanto tempo passerà per riceverle e quali sono le modalità precise. |
ma manual dimmer che è?
|
manual dimmer nel senso che l'intensità dei led è regolabile manualmente, cmq come riportato dalla presentazione in prima pagina delle plafo.
|
bo allora io mi prenoterei per una 4g della cree, quella da 162, ma prima devo vedere come si comportano coi coralli e con chi devo parlare per far cambiare le proporzioni di led (e magari mettere qualche uv)
|
Quote:
anche peter mi ha confermato che se prendevo 2 plafo le spedizioni erano quasi doppie. lo sconto al limite lo fa la eshine,ma non è così automatico come da noi.. |
interessanti, stò mettendo in pista una vaschetta....ora mi leggo le numerose pagine...
|
raga ma siete sicuri che i dati in prima pagina siano giusti? a me interessa la 4g, però stando al sito della e-shine non è 40 ma 60cm! e i led non sono 24b e 24w ma 16b e 32w
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html |
ragazzi allora per l ordine? aspettiamo i primi di marzo? perchè nn si inizia a fare una cernità così evitiamo perdite di tempo?
soprattutto per verificare effetivamente quanti ne siamo per controllare che sconto ecc possiamo avere... |
Provo a dare un po di indicazioni ....
Lampada Mould1 - 4G (48x3) La lampada 48x3 (io ne ho acquistate già 2) è di 60cm di lunghezza. Se poi guardi l'immagine al link da te postato, ti renderai conto che i colodi relle suli sono 24b+24w. Poi essendo configuragili a piacere uno se le fa come vuole.... A me il 50 e 50 non dispiace sinceramente. Per quanto riguarda i costi: I prezzi sono orientativi e sono quelli comunicati dalla E-shine. Presumo che ogni venditore eshine (Peter, Vichy, Robin etc...) partano da uno stesso listino base. Poi arrivano a fare degli sconti per quantità che dipendono da tanti fattori. Io ho contattato i tre citati.... poi ho deciso di concentrare le richieste sempre allo stesso che ha fatto da tramite per gli ordini precedenti. Questo per rafforzare la loro sensazione di "Clienti consolidati". Ovviamente dovrebbe farci ottenere qualche piccolo sconto in piu. Poi il resto dipende da quante plafo riusciamo a mettere insieme. Il costo dei dazi saranno nettamente piu bassi di quello effettivo dato che la fattura eshine sarà nettamente inferiore rispetto a quanto andremo a pagare. Io alla fine ho acquistato 2x144watt CREE per 330euro cad. In Italia con 330 compri l'HQI..... (ho acquistato una plafo 2x150 HQI +2T5 54W ad Agosto e l'ho pagata 360... ora ce l'ho in garage a prender polvere! (Anzi se la vuole qualcuno la scambio per qualche LPS. Nuova ed ancora in garanzia). Per tali presupposti non è possibile anticipare il prezzo finale delle plafoniere ma solo una'idea orientativa (che è quella indicata nel file-listino). Nemmeno io sapevo quanto avrei pagato di preciso le mie plafo... ma alla fine devo dice che non ho speso poi tantissimo. Performance: Differenze tra Bridgelux e CREE: rendimento differente (potenza consumata rispetto alla potenza luce emessa (lux) percepita. Per fare un esempio: - CREE 130-140 (Lumen/Watt) - Bridgelux 80-90 (Lumen/Watt) da cui ne deriva che per avere la stessa intensità di luce (14000lumen) 100Watt CREE eguagliano 175Watt Bridgelux. LENTI: Se si vogliono appoggiare alla vasca si può optare per lenti da 90° o senza lenti (ma consiglio di acquistarle da 90 e al caso toglierle, non è difficile). Altrimenti con lenti da 90° se alte 15-20cm dalla vasca..... 60° per 25#30cm di altezza dalla vasca. Rapporto e colore LED: Si può decidere di customizzare il rapporto dei LED. Per gli UV sto chiedendo info a riguardo (Sembra che ora possano fornire anche quelli). DIMMER: I dimmero sono potenziometri installati per regolare (manualmente) l'intensità delle serie di led (solitamente 1 serie=1 colore). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |