![]() |
Il problema non è la Lira o Euro è una questione di mentalità come avete già detto in precedenza prendete il caso Cortina è emblematico sarà pure una trovata dell'Agenzia delle Entrate per dare spettacolo, perchè bastava incrociare i dati del PRA e delle dichiarazioni dei redditi per capire se che chi possiede la fuori serie è un evasore, però è chiaro che in Italia l'evasione è la regola.
Dai noi vige la legge del furbetto e finchè non cambia questa mentalità non cambierà nulla l'altro giorno ho fatto l'atto da un notaio funzionario dello Stato ebbene neanche lui non mi faceva la fattura ma vi rendete conto!!!!!!! Io sono dell'idea che per combattere l'evasione l'unica soluzione sia eliminare il contante così tutte le operazioni sono controllabili. E poi bisogna introdurre, cambiando argomento, dazi sull'importazioni estere che non rispettano i diritti dei lavoratori e la tutela dell'ambiente perchè aldilà del discorso moralistico e pura concorrenza sleale!!!!!!! |
Quote:
|
quoto in tutto anche io...a parte il fatto dell'eliminazione del contante!
è il "sangue"dell'economia di noi operai,in oltre i prezzi aumentano anche a causa di questo i commercianti hanno un costo con l'utilizzo del bancomat o carta di credito che va a rivalersi sul costo dei prodotti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma sul serio? Per tutte le categorie?
|
Non sò io parlo per il mio .....penso poi che bene o male sia così ovunque.
|
Mio cognato è orefice.. Mi sembrava mi avesse detto che le soese sono solo sulle
Carte di credito.. Ma magari ricordo male.. |
il mio dentista riesce a contenere i prezzi(oltre a lavorare bene)perchè appunto non accetta bancomat e carte di credito
una volta mi ha detto che gli avevno chiesto 5000 eu all'anno(non so se sia vero)ma cmq le spese ci sono,me lo ha confermato anche un operatore del settore"acquariofilo"(dicendomi appunto che è uno dei motivi per cui i prezzi salgono e inoltre che ci sono "circuiti"più o meno costosi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |