AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   gestione diversa con i led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341545)

CILIARIS 07-01-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061359573)
paolo non si vede...

sistemato,è il solito filmato#36##36##36#

Orysoul 07-01-2012 20:16

grazie a nemmeno 4 metri di profondita ti si colorerebbero i capelli anche a te :-)) lascia fare sti video di taleari o di creste in superfice certo che ci sono i colori,ma appena si scende un pò c'è tanto maronaio ma le colonie crescono benissimo e non sopravvivono.
cmq guarda nel video la bese dei coralli è abbastanza buia anche li :-)

ZON 07-01-2012 20:19

Ho montato la vertex ..ho finito adesso.

Prima impressione. Anche al massimo fa molta meno luce della 10x54
La luce per piacermi devo abbassare il bianco parecchio e mettere al massimo i blu

L'effetto e' gradevole in vasca ma i colori delle acropore si sono spenti subito..la loisette e' grigiastra..ciao devo smanettare un po

Ho preso la illumina 900/260 coi cree sinceramente sembrava che al massimo ammazzasse i coralli invece smbra un lumino confronto alla ati..

C' e, da dire che la sto tenendo a 15 cm dall'acqua e la ati era a 5... Magari l'abbasso domani..

pepot 07-01-2012 20:21

zon te lo avevo detto.......
la copertura che avevi con 10 t5 te la sogni con quella barretta
devi integrare almeno con 2 t5 avanti e ue dietro

CILIARIS 07-01-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061359923)
grazie a nemmeno 4 metri di profondita ti si colorerebbero i capelli anche a te :-)) lascia fare sti video di taleari o di creste in superfice certo che ci sono i colori,ma appena si scende un pò c'è tanto maronaio ma le colonie crescono benissimo e non sopravvivono.
cmq guarda nel video la bese dei coralli è abbastanza buia anche li :-)

guarda che i coralli marroni che vedi in profondità sono geneticamente marroni a differenza dei marronai che si vedono in vasca poi ci sono anche i coralli che crescono sulla cresta del reef è quì i colori sono da paura,allora perchè dite che in mare non ci sono colori?se poi vi volete convincere che con i led si ottengono buone colorazioni buon per voi le vasche sono le vostre io comunque aspetto per vedere se riesco a vederne una come dico io#36##36##36#

Ink 07-01-2012 20:24

io i blu li terrei al 100% per definizione... sui bianchi, se possibile li terrei al 100% e vedrei se scendono i PO4 o se schiariscono troppo gli animali, ammettendo che spari più PAR della ati...

CILIARIS 07-01-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061359931)
Ho montato la vertex ..ho finito adesso.

Prima impressione. Anche al massimo fa molta meno luce della 10x54
La luce per piacermi devo abbassare il bianco parecchio e mettere al massimo i blu

L'effetto e' gradevole in vasca ma i colori delle acropore si sono spenti subito..la loisette e' grigiastra..ciao devo smanettare un po

Ho preso la illumina 900/260 coi cree sinceramente sembrava che al massimo ammazzasse i coralli invece smbra un lumino confronto alla ati..

C' e, da dire che la sto tenendo a 15 cm dall'acqua e la ati era a 5... Magari l'abbasso domani..

alvaro spero che tu possa trovare quello che cerchi ma ne dubito,chi è abituato hai t5 difficilmente trova di meglio;-)#36##36##36#

ZON 07-01-2012 20:57

Adesso ho messo bianchi 80 blu e royal al 100... Domani smanetto il colore che ha perso di oiu e' il rosa..e diventato bluastro brutto...

Le do tempo 2 mesi massimo poi integro 4 t5

pepot 07-01-2012 21:02

il rosa ed il rosso sono i colori che risentono di piu dei led secondo le mia esperienza
quando avevo i led avevo notato che la mia pocillopora non era mai rosa accesa
adesso che ho i t5 è bellissima
speriamo che i nuovi led e gli uva mi conservino questo effetto

CILIARIS 07-01-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061360054)
Adesso ho messo bianchi 80 blu e royal al 100... Domani smanetto il colore che ha perso di oiu e' il rosa..e diventato bluastro brutto...

Le do tempo 2 mesi massimo poi integro 4 t5

alvaro intanto non venderti la tua 10x54w non si sà mai:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.