![]() |
Io posso dirvi questo riguardo i new generation se effettivamente hanno uno spettro similare ai coral plus:
Ho notato che il tessuto che ricopre i coralli sps tende ad una fluorescenza tra giallo e vedre chiaro.. Mentre al momento dell'acquisto era bianco. Questa colorazione l'hanno ottenuta nel giro di 3 mesi circa. :-) |
ma di quali coralli parli?
|
Quote:
|
montati i coral plus
bhaaa!!! per il momento non mi convincono! |
Anche i purple all'inizio non piacevano... poi alla fine ne hanno tutti uno ^^.
Come ti sembrano? |
Quote:
Ad occhio rispetto il blu spezial che ti pare? |
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante e sicuramente troppo buia prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led ora ho montato: 2 spezial 2 coral plus 1 blu plus 1 attinic la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi, ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro e devo dire che preferisco il lato spezial ma ovviamente il gusto è soggettivo dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K) su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori |
Quote:
|
il tubo GE daylight 6500 °K e' il tubo con il piu alto numero di PAR in commercio.
qua e' reperibile ma difficile per 1 o 2 pezzi. miscelato bene non provoca nessuna alga in vasche che funzionano. |
Quote:
Comunque confermi che la luce vira più sul blu? Adoro le vasche blu -37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |