![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In alto, il getto dell'acqua cade con forza sul pelo dell'acqua presente nel cilindro piccolo? Quanti cm di aria/ossigeno ci sono in alto nel cilindro piccolo? |
io uso una pompa da 1500 l/h, l'acqua cade abbastanza forte, magari non fortissimo anche perchè la portata un pò è limitata dal fatto di aver strozzato l'uscita.
Ci saranno 3-4 cm di aria/ossigeno in alto, anche se tende ad aumentare forse perchè l'ossigeno che entra non viene ""smaltito" e quindi si accumula, ma ripristino il livello senza problemi facendo sfiorare dal coperchio). Sono tre giorni che è in funzione in questa configurazione, ma non ribolle....e intanto i ciano sono tornati alla grande....mi stò avvilendo |
Non capisco il perchè. Ho provato a svuotare il cilindro e fare due foto con partenza da zero.
Dopo circa mezz'ora questa è la situazione: http://s1.postimage.org/6agl0xdkr/Avvio_reattore_1.jpg In questa foto sono riuscito a fotografare la bolla di ossigeno appena emessa dal tubicino posto sul fondo del cilindro che in fase di salita, viene spezzata più volte sbattendo contro le bio-ball http://s2.postimage.org/ft89jkew5/Avvio_reattore_3.jpg In questa seconda foto, puoi vedere come in superficie l'acqua stia già mettendo in agitazione l'ossigeno e sminuzzando il gas. Questa situazione non capisco come non si formi nel tuo! |
Forse (e dico forse) ho trovato l'inghippo....l'acqua arrivava con poca forza perchè la strozzatura sul venturi in ingresso limitava molto la portata di H2O...con le maniere gentili (un bel trapano!!! :)) ho aperto il passaggio e adesso arriva un bel cannone di acqua! :)
Ora stiamo a vedere cosa succede..... |
Quote:
|
grazie alle misure drastiche....FUNZIONA!!! #70 :-))
|
Quote:
Adesso però dobbiamo vedere come si ripercuote sullo stato della vasca.#70 |
Quote:
Ora vediamo cosa succede in vasca.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |