AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   oggi ho fatto il grande passo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340908)

Ink 11-02-2012 23:34

Io posso solo essere contento.
Sto mantenendo 12h di luce. I PO4 sono a zero fisso. Alimento i pesci 1 volta al giorno con poche scaglie. Cambi del 10% a settimana. Integro solo 5ml di K e B balance a settimana. Kh 6,5, Ca 400.
I coralli stanno benissimo, sono diventati chiari e con colori brillanti. La crescita è molto regolare ed i coralliti sono ben rappresentati. Tutti gli animali, anche quelli che avevano problemi, stanno crescendo.
Ho rifatto un angolo della vasca, togliendo e riducendo alcuni animali poichè riducevano troppo il movimento.

Proprio negli ultimi 10 giorni la patina ha cominciato a formarsi molto rapidamente e di colore bianco, come farinoso, finissima. Verosimilmente i PO4 sono troppo bassi e serve riequilibrare il redfiled, benchè i coralli siano in salute come non li ho mai avuti. Sto mettendo in pratica alcune azioni che vi dirò più avanti se sono efficaci o meno.

qbacce 11-02-2012 23:38

Luca, qualche fotuccia??

Ink 11-02-2012 23:41

ora sono troppo a pezzi dopo una fantastica giornata sulla neve... se riesco domani... il problema è che ho una patina mostrusa... pulisco il vetro e dopo due ore è bianco...
Non ricordo se avevo aggiornato dicendo che ho aumentato la zeolite a mezzo litro, flusso sempre 400 l/h e l'ho già sostituita una volta dopo 6 settimane dall'inizio.

qbacce 12-02-2012 00:01

Il test di nitriti e nitrati che dice?

acqua1 12-02-2012 00:31

bene...
quindi senza back food o start ???
solo zeolite e scuotimenti ??

Ink 12-02-2012 09:44

acqua1,sì.

Luca, faccio solo il test dei PO4 ormai, ma potre smettere anche quello... mi da sempre zero... i nitriti una decina di giorni fa erano zero... il test redsea dei nitrati è illegibile... mi da sempre lo stesso colore incomprensibile...
Piuttosto controllo assiduamente il kh.

pepot 12-02-2012 10:28

ti capita di dover integrare il kh? con cosa lo alzi nel caso?

LOLLO77 12-02-2012 10:49

aspetto anche io altre foto

mi sono riletto tutto di un fiato
devo dire complimenti

Ink 12-02-2012 12:11

Lore, grazie.

Pepot no, negli ultimi mesi, le poche volte che ho reintegrato è stato il calcio ed uso quello che trovo... turbo calcium kent ultimamente... ho finito il calcio cloruro da farmacia...

per il kh quando l'ho reintegrato in pasato ho usato un buffer qualunque... ma si parla di dosaggi minimi...

Stasera cerco di far foto... oggi cambio i neon e metto gli attinici sfiligoi... le hqi sono sempre reefline 14k 400w accese da icecap vecchio modello.

pagliaccio1 12-02-2012 12:50

dai luca facci 2 foto;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.