![]() |
Saldare,forare, traversine .
cavolo in qualsiasi brico o falegname In un attimo ti fanno i 4 pannelli Un tubo di silicone e non lo muove più nemmeno un terremoto ti basterebbero di 10 mm se vuoi spendere il minimo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Fai come suggerito da Mauri. Se vuoi prima verifica che non ci siano irregolarità nei lati altrimenti poi devi piallare i pannelli e non è facile. Vai pure senza impregnante, quel legno viene usato per fare le barche!
|
?????
secondo me state dando i numeri...... lui ha parlato di oscillazione quando pulisce i vetri.... ma un conto è se la struttura oscilla per il peso un'altro è se le traverse sono imbarcate a causa del peso (e allora spiegatemi come potrebbe essere piu' semplice pannellare invece che inserire una traversa.....) Ricordo poi che l'alluminio non è così elastico percio' arrivato al punto limite si spezza e cede di botto! Poi se è cosi' semplice pannellare all'interno (presupponendo che sia tutto in bolla) allora lo è ancora di piu' avvitare due tubolari...... il pannello inserito tra i tubi impedisce agli stessi di oscillare col peso,idem lo fanno due tubolari che fissano trasversalmente la struttura IMHO |
No due tubolari che fissano di traverso la struttura non impediscono l'oscillazione o per lo meno non del tutto, a meno che non siano diagonali o che non siano fasce abbastanza larghe.
E poi non mi dirai che fare un pannelli largo come il foro e siliconare sia più complicato che mettere dei Tubolari. E poi come li fisseresti ? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
dai retta metti sti pannelli che mezza europa ha le vasche così senza problemi...
|
Ho sentito aqua1 e mi ha detto che ancorandolo al muro il problema sarà risolto.
Intanto lo ancoro... e vedremo come va.. Poi dopo le feste tanto arrivano pure i pannelli! Vorrei farvi delle foto, ma proprio non mi esce un bello scatto! Appena ho un pizzico di tempo in più posto le immagini.. |
Che ne dite di questo skimmer?
Ad una settimana dalla prima accensione è il primo video che gli faccio perché sembra che abbia preso il giusto via... Schiumo abbastanza bagnato perché la vasca non è poi così popolata: 2 mini cromis e 2 mini ocellaris le cui 'digestioni' fanno un baffo ad uno skimmer simile, e qualche lps ... La parola agli esperti.. VIDEO SKIMZ SM162 - GIAKY-RM :30: |
Nel frattempo spero di incuriosirvi con qualche foto che per comodità di visione posterò in prima pagina ...
Aspetto notizie sullo skimmer ! |
Ma come ??
Le tanto agognate foto nessuno me le commenta?? Io voglio gli esperti, qualcuno che giudichi come stanno i miei animali.. perché se stanno male non li voglio far soffrire.. a me danno l'idea di essere in forma, soprattutto dopo un trasloco durato una settimana!! ma potrei sbagliarmi, ho l'occhio fotografico e non biologo!! :-D |
Gli animalia sembrano in forma tranne la tridacna un po' tirata
Ma la vasca si puo' vedere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |