![]() |
Quoto in toto. Una cura di antibiotico la farei senza aspettare oltre.
|
ore 01:00 del 10/01
iniziata cura con Ambramicina isolati circa una decina di neon e 5 petitelle in 19 litri, con 38 mg di farmaco aeratore 24 su 24 e termoriscaldatore devo inserire quindi 38 mg di ambramicina ogni giorno..con cambio parziale al 3° e vedere cosa succede dopo 5 gg di trattamento... vi tengo aggiornati.. nel frattempo nella vasca principale ho fatto un minimo cambio d'acqua (15 lt rubinetto e 5 lt osmosi), pulito bene la pompa, e provvederò a farne un altro più cospicuo a breve, in modo da alzare kh e gh..sembra che non capisco come mai stia succedendo questo alle petitelle..non sembravano pesci tanto delicati, ed inoltre quelle che vengono colpite sono quelle più grosse... sono stremato, mi sa che mi conveniva toglierli tutti e curare tutti quelli presenti, visto che continuo a vedere soggetti messi male in vasca sono quasi sul putno di chiudere baracca e burattini e smantellare tutto! |
Procedi così!
Dài, non scoraggiarti, vediamo la tetraciclina che fa. |
Quote:
quindi se non risolvo il problema all'origine...non so come posso pensare di sperare di avere una situazione tranquilla... se il medicinale dovesse fare effetto, potrei pensare di curarli tutti... ma poi? tornati in vasca se mi si riammalano!?!?! #77#77#77#77 |
Intanto cominciamo a curarli e vediamo se fa affetto la cura.
Io li curerei tutti quelli che hanno qualche problema. Se guariscono in vasca fai un cambio e basta. |
Quote:
di neon qualcuno di sicuro mi era sfuggito già allora, ma di petitelle CERTAMENTE 10 gg fa ho isolato solo quelle colpite, e dato che ieri ne vedevo altre conciate, vuol dire che si stanno ammalando via via una dopo l'altra il fatto è che pescare pesci microscopici, ogni giorno, da un acvquario (a mio avviso) ben allestito...è uno sbattiiiiiii!!!! :-( devo schivare piante ed arredi, e giocare al piccolo sampei, praticamente un giorno si e uno no :-( comunque vi tengo aggiornati... PS ovviamente per inserimento scalari...devo aspettare?!?!? |
Sì direi che per ora gli scalari è meglio scordarseli :-(
|
Quote:
|
scusa doc ma credi che questo sia il momento di mettere o pensare agli scalari?
tra malattie e sbalzo di valori se non risolvi il tutto potrebbero passare settimane prima dell inserimento....se piccoli pesci come petitelle e neon in quell'acqua muoiono figurati gli scalari...#07 |
si, sono pienamente d'accordo.. è che pensavo, magari le petitelle si sono indebolite per il variare dei valori..
comunque non vi preoccupate, gli scalari aspetteranno.. stasera (giorno 3 ) provvedo al cambio parziale dell'acqua con il medicinale, e reintegro con Ambramicina seguendo le dosi giornaliere vi tengo aggiornati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |