![]() |
no se mantiene un colore verde non è crollato ;-)
|
allora questa è la situazione:
http://i441.photobucket.com/albums/q.../P12907612.jpg le due bottiglie di sinistra hanno 8 gg mentre le due di destra hanno 12 gg. a me sembra andare molto bene! stavo pensando di sdoppiare.. pensate inoltre che sia buono abbastanza da versare in vasca? avrei inoltre bisogno di un consiglio per preparare l'acqua... sino ad oggi stavo utilizzando il metodo della bottiglia in più... però lo trovo tremendamente scomoda e avrei bisogno di prepararne molta di più per avere sempre un pò d'acqua disponibile e non stare sempre lì con l'acqua "contata". se usassi una botticcella di 5-10 litri secondo voi può andare? il mio timore è che non si riesca a mantenere pulito il contenitore e di inquinare la coltura... sono paranoico? |
io ne facevo 15 litri e prelevavo giornalmente....100 200 ml
|
io uso l'acqua dei cambi che mantengo in un contenitore chiuso all'esterno ;-)
|
Stefano, usi l'acqua dei cambi per fare il phito??
avrai milioni di copepodi dentro al phito....strano che non ti cade la coltura. Samu, fai tranquillamente l'acqua che vuoi con già dentro il fertilizzante in modo da averla sempre pronta. |
Quote:
dopo una settimana chiusa senza movimento penso che sia morto tutto ..... ci sono solo gli inquinanti che aiutano le alghe |
Io la passavo 3 sec al microonde brucia tutto ciò che è vivente ......
|
bella questa cosa ......io ho sempre avuto paura.
|
Mmh.. È vero ma pensandoci meglio e considerando il fatto che "tutto si crea nulla si distrugge".. Quel che muore rimane lì.. E finchè si tratta di rotiferi ok.. Ma poi con il fito significherebbe ributtare tutto in vasca...#24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |