![]() |
si quando scollego la 220 quindi non c'è più nulla di collegato i led lentamente si spengono poi danno un lampo e poi si spengono ma è un lampo potente...
non capita a nessuno? |
con gli alimentatori tipo swich mi è sempre successo probabilmente è qualche condensatore che si scarica è un pò antipatico come effetto
come intendi gestire le accensioni? |
ho la ciabatta programmabile della gembird solo che ha 4 prese e io dovrei accendere
1) lunare 2) 1° serie blu+scatolina potenziometri+ventole 3) 2° serie blu 4) 3° serie bianchi xp-g 5) 4° serie xm-l due li devo mettere insieme 1° possibilità 1) lunare 2) 1° serie blu+scatolina potenziometri+ventole 3) 2° serie blu e 3° serie bianchi xp-g 4) 4° serie xm-l 2° possibilità 1) lunare 2) 1° serie blu+scatolina potenziometri+ventole 3) 2° serie blu 4) 3° serie bianchi xp-g e 4° serie xm-l io propenderei per la 1° possibilità devo comunque inserire delle multiple nella ciabatta non è il massimo, potrei staccare le spine unire i + insieme i - insieme e fare un unica presa quando ho deciso gli abbinamenti? sta cosa dei lampi può rovinare i led? |
meglio la prima o altrimenti per la lunare potresti mettere un timer tipo brico
per i lampi non dovrebbe succedere niente per fare un bel lavoro invece che togliere l'alimentazione ai driver dovresti togliere l'alimentazione dei 10v singolarmente ad ogni driver con in parallelo un condensatore elettrolitico che scaricandosi lentamente ti crea un effetto di dissolvenza |
Sicuramente la 1°.....per i lampi non so dirti e visto che sono prossimo a fare una cosa simile mi interessa anche a me.....
ciao |
l'altra soluzione e' mettere un condensatore in uscita
|
E RICOMINCIAMO CON LA CONFUSIONE.....MIA EHEH perchè non mettete uno schemino!!
con la soluzione di Davide dovrebbero eserci 3 timer per i 10v 3e 3 timer per le luci....tradotto due Gemebird....o sbaglio? approposito ieri ho comprato delle resistenze da 10 Kohmm lineari (almeno cosi mi sono state spacciate) a 2 euro, presto dovrò fare delle prove...poso usare una lampadina da auto ed un alimentatore da 500mA e 12volt??? |
Quote:
basta una sola ciabatta i driver sempre on con la ciabatta comandi tre rele a 220v che ti scollegano i potenziometri non vorrei complicarti la vita e per gli schemi sono un po incasinato sto scrivendo solo con la sinistra la destra è ingessata :10: |
ragazzi già non avevo mai saldato in vita mia i tre potenziometri mi hanno fatto impazzire ora mi parlate di condensatori...-:33-
tra un po' sta a vedere che comincio anche con l'arduino... con calma ho capito che alla ciabatta programmabile dovrei collegare solo i potenziometri mentre gli alimentatori posso metterli in un altra ciabatta normale sempre alimentata problema 1 i potenziometri sono alimentati dallo stesso trasformatore in parallelo credo, dovrei dissaldare tutti i collegamenti e separarli? problema 2 i relè di che tipo e dove li metto come faccio a fargli comandare un potenziometro per uno? |
secondo me cosi ti incasini ( non solo tu ben inteso, sto parlando anche per me) forse è meglio fare come il tuo 1° caso.....sentiamo Davide che mi sembra abbastanza addentrato....ciao m.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |