![]() |
Spero presto:-))
Come avrai letto devo finire di sistemare la staffa per la plafo e poi dovrei essere pronto Spero per la prossima settimana di iniziata a riempire Sent from my iPhone using Tapatalk |
Stavo pensando inserire uno skimmer interno. Senza inserire la sump, che ne pensate? Ho visto che in commercio ci sono dei buoni skimmer interni
|
jekill se hai possibilità ti consiglio vivamente di farla la sump, con uno skimmer interno perdi un bel pò di spazio.
Te lo dice uno che ce l'ha (itendo lo skimmer interno) e che si trova benissimo, ma non ho la sump proprio perchè fisicamente non avevo il posto, quando riallestirò una vasca nella casa nuova sicuramente metterò una sump. E mettere lo skimmer nella sump ti riduce di molto i problemi quando devi smontarlo, pulirlo etc... |
Quoto alegiu
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi lo spazio c'è e non c'è. Più di una sump, potrei mettere una vaschetta in cui inserire un piccolo skimmer. Viso che voglio allevare molli e al massimo 2 pesci penso che un buon skimmer interno + filtro esterno con resine e carbone basti e avanzi.
@alegiu di quanti litri è la tua vasca? |
Quote:
Però per la manutenzione è molto più pratico non spostare qualcosa dalla vasca per le pulizie, manutenzioni etc... Avendo invece la sump eviteresti di mettere mani in vasca. E anche le resine le potresti mettere in sump e non dovresti mettere il filtro esterno. E non prendo in considerazione l'aumento del litraggio con la sump perchè da quello che ho capito la tua vasca è abbastanza grandina. Quote:
|
Si la mia vasca da 120 litri è grande, quindi penso che posso permettermi il lusso di mettere lo skimmer in vasca. Così sto anche più tranquillo, poi se tutto va bene tra qualche anno mi faccio una bella vasca da 300 litri ma penso che per ora posso accontentarmi della 120 con skimmer interno
|
Domani, massimo venerdì, mi arriva la tanto attesa vasca :-))
Il periodo di maturazione può essere fatto senza osmoregolatore o serve da subito? Metto prima 1/4 d'acqua e poi la sabbia, vero??? L'acqua la metto da subito salata o aggiungo il sale dopo che ho messo la sabbia? |
E riesci a metterlo è meglio..
Per quanto riguarda il riempimento: 1 metti l'acqua 2 metti il sale 3 metti una pompa di movimento che ti scioglie il sale 4 metti il riscaldatore 5 una volta portata l'acqua alla giusta temperatura e al giusto livello di salinità metti le rocce 6 dopo 6/12 mesi metti la sabbia ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Manu ho preso la vasca apposta più alta per fare il dsb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |