![]() |
Non credo che serve la vita C ai pesci.In più,come dice anche Venus,a contatto col acqua si diluisce.
|
ragazzi però non mi avete detto niente della zucca e della patata...
|
la patata siè collaudata
la zucca non saprei |
La patata è pesante da digerire, va data con parsimonia.
La zucca ho letto che alcuni la danno :-)) |
ma la patata cruda o cotta??
la zucca ho provato a darne un po' e ho visto che è molto gradita, anche più delle zucchine |
Io una volta l'ho data cruda ma è dura da scalfire con i loro denti, ne hanno mangiato poca
|
va tutto appena sbollentato (5 minuti dal bollo) per ammorbidirlo e farlo affondare
|
mah a me, nella mia ignoranza forse, leggendo tutta la discussione, sembra che molti di voi facciano l' errore di scambiare i gusti proprio, con quelli dei pesci... XD Se a noi piace mangiare ogni giorno qualcos' altro, non vuol dire che lo vogliano anche loro...
Se avete trovato e conoscete 3 o 4 verdure che piacciono... basta... sono pesci, in natura mangiano ciò che trovano, solitamente solo piante e alghe, altro che frutta, patate ecc ecc... Per non parlare di roba stile surimi... :O Tutti i conservanti e porcherie che ci sono nel "cibo" che rifilano a noi, le volete dare anche a vostri poveri pesciotti? Io sono piuc he convinto che si faccia del male ai pesci dandogli "cibi nostri" Io somministro continuamente 3 verdure (l' insalata verde tutti i giorni cmqe) e mangimi in pastiglia e in granuli di 3 marche diverse a tutti, e li mangiano sia i poecelidi che gli ancistrus, otocinclus, coridoras, le lumache (phisia, plano e ampullarie) , caridine... tutti matti per qualunque cosa gli si dia. Anche se gli date tutti i giorni la stessa cosa, la mangeranno ogni giorno con lo stesso appetito... quindi secondo me, meglio stare sul sicuro, dargli leverdure che sappiamo tutti che vanno bene, e smettere di sperimentare mettendo a rischio la salute dei nostri piccoli amici, provando a dargli chissà che roba strana... |
Quote:
In giungla hai una varietà di piante e frutta talmente grande che non hai minimamente la possibilità di fare simile nel acquario. Inoltre non parliamo mica di pasta qua.;-) |
Quote:
è buono da mangiare per noi, che assimiliamo le porcherie che ci son dentro, e riusciamo a digerire anche i sassi (per modo di dire) però per i pesci, secondo me, fare esperimenti simili, dandogli roba strana, è oltre che pericoloso per la loro salute, una cavolata... poi boh, ognuno coi suoi pesci prova quel che vuole... :) io rimango cmqe a insalate, zucchini e carote, che sono le cose più naturali e semplici da digerire per loro (ps. le zucchine vanno somministrate non troppo spesso, allevatori riferiscono di pancie gonfie e morti improvvise, se alimentati con troppe zucchine (non so perchè, però se date piu di una volta ogni 10 giorni, non le digeriscono e rimangono affettati, morendo alla fin fine...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |